LA MIGLIORE AGGETTIVAZIONE PER QUESTO SPLENDIDO CAMINETTO (SARA' POVERO DI PREZZO, MA E' SEMPRE SPLENDIDO RISPETTO A TANTI ALTRI CAMINI DELLO STESSO MODELLO..) E' PER ME LA SEGUENTE, VENUTAMI ALLA MENTE MENTRE LO STAVO ACQUISTANDO:
PERFETTISSIMO, BIANCHISSIMO E DESIDERATISSIMO ..
VEDIAMO INSIEME PERCHE' MI SIANO VENUTI IN MENTE QUESTI AGGETTIVI:
PERFETTISSIMO.
Beh, qui la risposta é facile, raramente si può incontrare un camino dell'altro secolo in così immacolate condizioni..
BIANCHISSIMO E DESIDERATISSIMO.
Posso dare una risposta unica a queste due situazioni. E posso farlo attraverso una domanda: Quale tra i Bianchi Carrara é il più cercato in un camino dalle donne e dagli architetti in genere? Ma ovviamente lo STATUARIO, e questo perchè la sua pasta é bianchissima, algida o lattea, ma bianchissima. In effetti l'esemplare che vi sto qui proponendo non é propriamente in marmo STATUARIO, però é il suo fratello minore e si chiama, appunto, STATUARIETTO...
Detto marmo aveva (ed ha tuttora..) costi ben superiori al "normale" Bianco Carrara, tanto che veniva usato soprattutto se non esclusivamente per caminetti di maggior carico decorativo.. per il "camino bello", insomma, e non per quello della camera o del salottino come il nostro Pompadour plat era all'epoca considerato..
Quando m'imbatto in camini minimalisti come questo che siano realizzati in marmo pregiati come questo, ho sempre questa visione: Quella di un operaio di fonderia che vada al lavoro vestito di seta e tulle... Una cosa rara, no?!
ED ALLORA, MAURIZIO (é il mio grillo parlante che vocifera stridulmente..) COME MAI LO VENDI PIU' O MENO ALLO STESSO PREZZO DEGLI ALTRI POMPADOUR IN "NORMALE" BIANCO CARRARA?!
Accidenti a te che non stai mai zitto, ora mi tocca confessare un segreto...
Dovete sapere che questo specifico caminetto é stato da me acquistato in un "blocco" di altri 5 o 6 camini simili, tutti in marmi facenti parte della famiglia dei Carrara... Il prezzo è stato stabilito "uno per l'altro" e sono sicuro che il demolitore che me li ha venduti non si é accorto della particolare qualità di questo specifico esemplare.. Forse aveva fretta d'incassare e caricare, fatto sta che ho comprato questo camino al prezzo dei suoi colleghi di rango inferiore...
E se in genere un camino Pompadour in marmo Statuario o Statuarietto lo propongo a prezzi superiori rispetto alla media dei camini PLAT,, stavolta ho deciso, come del resto faccio praticamente sempre in questi casi, di "girare" al mio cliente la bella opportunità economica di cui mi sono appena giovato..
E non lo faccio per generosità, non sono mica Babbo Natale, lo faccio semplicemente perché, se da una parte il mio guadagno rimane lo stesso, dall'altra accontento di certo il cliente più attento e rapido nel cogliere questo piccolo affare..
ED UN CLIENTE CONTENTO E' LA MIGLIOR PUBBLICITA' DI CUI NOI SI POSSA GODERE.
080 CAMINETTO LUIGI XV "POMPADOUR PLAT" SCOLPITO IN MARMO "STATUARIETTO" VENATO
Luigi XV
3.800,00 €
Nessuna tassa
Condividi su:
Descrizione
Reviews (0)
No reviews