CAMINETTO POMPADOUR GALBE' IN MARMO "NERO MARQUINIA VENATO" (LA MIGLIORE QUALITA' IN AMBITO DI MARQUINIA), EPOCA SCULTURA SECONDA META' '800, PERFETTA CONSERVAZIONE, PROVENIENZA FIANDRE.
Una bella signorina, magari un poco "dark" (ma oggi il nero va di moda..) e magari anche un poco altezzosa per via di questo suo nero vestito così prezioso e così ammirato..
Così appare a me questa finissima caminetta.
Lo so, non costa poco, e so anche che ci sarà chi (una donna, ovviamente..) mi dirà:
"Ma come, Maurizio, un camino uguale a questo tu lo vendi, in Bianco Carrara, intorno ai 3500 euro, perché questo costa il doppio?!
Che mai avrà di tanto importante?!"
Vorrei rispondere alla gentile virago che mi sta così apostrofando con un "Mia cara signora, la colpa non é mia, ma sua e del suo architetto!!"
Eh, sì, perché é proprio la ricerca forsennata messa in atto da queste due umane specie di individui (le donne e gli architetti..) nei confronti dei caminetti in marmo Nero (e magari anche dei più belli e rari..) a determinarne un così alto costo..
Quindi, "Chi é causa del suo mal, cara la mia signora, pianga se stesso" (o meglio, se stessa).
IN PIU', C'E' DA DIRE CHE QUESTO SPECIFICO ESEMPLARE E' DAVVERO IN PERFETTO STATO DI CONSERVAZIONE, COSA CHE, DOPO AVER CONVISSUTO PER PIU' DI 150 ANNI CON OGNI SPECIE DI INDIAVOLATI BIMBI E D'IMBRANATI UOMINI, E' RARO CHE CAPITI.. ndr: Parlando di cura nei confronti del caminetto, non do alcuna colpa alle donne, sono le uniche che tendono a pulirlo ed a difenderlo dai danni dei disordinati maschietti di casa.
060 CAMINO ANTICO LUIGI XV "PIED GALBÉ" IN MARMO NERO MARQUINIA
Luigi XV
6.800,00 €
Nessuna tassa
Condividi su:
Descrizione
Reviews (0)
No reviews