CAMINETTO "LANGUETTE" IN MARMO "BIANCO P" (NELL' ITALICO IDIOMA DEGLI ADDETTI AI LAVORI ... "STATUARIETTO", CIOE' UN BIANCO LATTEO E CALDO, CON QUALCHE INCLUSIONE GRIGIA O NERA... IL MICHELANGIOLO BUONARROTI NON L'AVREBBE SCELTO PER LA SUA PIETA', MA RIMANE UNO DEI PIU' IMPORTANTI E RAFFINATI MARMI CARRARINI).
Impianto architettonico classico Napoleone III (1860/80), tanta patina e buona conservazione.
Propone, questo caminetto, la sua elegante sobrietà, non cerca di vezzeggiarci con troppi fronzoli floreali o fogliacei, di blandirci con decorazioni aggiunte, lui si contenta, a mio parere con lusinghieri risultati, di mostrare le sue linee eleganti quanto stilisticamente adeguate alle linee Luigi XVI e Neoclassiche in genere.
Una bellezza, insomma, alla Caterine Deneuve più che alla Ferilli...
Rispetto a suoi fratelli più ricchi di carico decorativo, però, ci viene a costare non la metà ma quasi..
Ora vi piace di più, vero?!
PROVENIENZA PARIGINA, EPOCA COSTRUZIONE II° META' OTTOCENTO, PERFETTA CONSERVAZIONE
NOTE A MARGINE DI QUESTO COMMENTO:
CHE SPECCHIERA ANDRA’ BENE PER IL VOSTRO CAMINETTO?
Volete abbinare al vostro caminetto la giusta caminiera o specchiera?
Nella sezione di questo sito dedicata a questo prezioso accessorio dell’antico caminetto troverete numerosissime caminiere o specchiere (sempre assolutamente antiche e restaurate professionalmente) tra le quali certamente ci sarà quella adatta al vostro antico caminetto. Ricordo a tutti che chi acquisti presso di noi un caminetto avrà diritto ad uno sconto del 20% sul prezzo pubblicato riguardante ogni accessorio, caminiera/specchiera compresa. Questo sconto è possibile non solo per effetto di un acquisto multiplo da parte del cliente, ma anche perché noi si risparmierà nei costi di consegna.