RAFFINATISSIMO DESIGN (Ma come, Maurizio, ti metti anche tu a a parlar inglese? Non ce n'é abbastanza di strafalcioni in quella lingua tutta irta di k, w doppie e di h? Pensate che mio cugino é capo officina in una ditta di scale di Novi di Modena- PAESE IN CUI LA LINGUA PIU' PARLATA E' IL DIALETTO) e quando mi scrive una email si firma come Chief Operating Officer !!. Un' altra mia cugina (DI NOVI ANCHE LEI) fa la vetrinista per Max Mara e sul biglietto da visita -ma chi glielo chiederà mai, quel biglietto?!- ha scritto window dresser.. Mah, povera Italia..) HAI RAGIONE, MIO GRILLO PARLANTE, MI E' SCAPPATA LA GAFFE, CAPITA A NOI VECCHI..
DA CAPO, QUINDI:
RAFFINATISSIMO DISEGNO CHE METTE INSIEME REMINISCENZE CLASSICHE (I TORCIGLIONI SUL FRONTALE, I GROTTESCHI SULLE GAMBE E GLI OVOLI GRECI A RIQUADRAR L'INSIEME) CON DECORAZIONI ROCAILLE (QUINDI DEL TUTTO RECENTI RISPETTO ALLA CLASSICITA') QUALI LE DUE CONCHIGLIE "SAINT JACQUES" AI PIEDI..
ED A DOMINAR TUTTO QUELLO STORICO BEN DI DIO, ECCO QUEL FANTASTICO LEGGIADRO RAFFINATISSIMO VOLTO FEMMINILE CHE DA IL NOME A QUESTO MODELLO DI CAMINETTO/CONTROCUORE.
RIGUARDO LA QUALITA' DELLA FUSIONE, BEH, LASCIO A VOI IL GIUDIZIO.. FOSTE ANCHE DEL TUTTO A DIGIUNO DI FUSIONI ARTISTICHE IN GHISA, RIUSCIRETE CERTAMENTE A COMPRENDERNE IL NOTEVOLE LIVELLO QUALITATIVO.
SE POI FATE UN PICCOLO SFORZO E PROVATE AD IMMAGINARE COME POTRANNO ESSERE QUESTE SUPERIFICI DOPO CHE IL NOSTRO RESTAURATORE MASSIMO (MASSIMO DI NOME E DI FATTO. QUANDO ANDRA' IN PENSIONE, IO MI SUICIDERO' PERCHE' DI "MANI D'ORO" COME HA LUI SI E' PERSO LO STAMPO E TUTTI QUESTI GIOVANI DAI TITOLI LAVORATIVI IN INGLESE DIFFICILMENTE POTRANNO EMULARLO) AVRA' DATO LEZIONE DI MAQUILLAGE SU DI ESSE, BEH, CREDO PROPRIO CHE DI MEGLIO NON SI POSSA AVERE..
NOTE SUL SUO RESTAURO:
Questo controcuore/caminetto sarà restaurato, ovviamente comprendendo questa operazione nel prezzo sopra pubblicato, a scelta del cliente, nei seguenti modi:
1) Innanzitutto nettato manualmente attraverso spazzole con setole in ottone;
2) Sverniciato manualmente con liquido sverniciatore chimico NEI CASI DI MAGGIOR RIOTTOSITA'
3) Infine cerato "a grafite" come si faceva nell'antichità OPPURE, seppur da noi aborrito e sconsigliato, verniciato con vernice nera semilucida o canna di fucile opaca resistente sino ad 800 gradi centigradi.
Una volta sverniciate e cerate o verniciate, le sue artistiche superfici ci appariranno nella loro giusta definizione ed il vostro caminetto raggiungerà l'apice della sua bellezza.
CG 041 RAFFINATISSIMO CAMINO CONTROCUORE NEOCLASSICO "TÊTE DE FEMME" IN FUSIONE DI GHISA D'ARTE
Camini in ghisa
4.200,00 €
Nessuna tassa
Condividi su:
Descrizione
Reviews (0)
No reviews