Anche un profano può accorgersi della originalità di questa fusione d'arte, nata (un addetto al settore lo può ben comprendere) soprattutto per stringere la bocca (ed adornarla nel contempo) di caminetti Carlo X (sono quei caminetti con le zampe di leone, per intenderci, in Italia appellati "Tardo Impero).
Ma, data la sua architettura lineare e maschia, questa fusione potrà ben adattarsi anche a caminetti Neoclassici in genere (quali i Luigi XVI) e, per via della sua particolare altezza, anche molto bene andrà per camini Luigi Filippo (che poi sono gli eredi diretti dello stilismo Carlo X.
VI HO ANNOIATO?
PERDONATEMI, SAPETE CHE IO NON SO STARE ZITTO, CHE DESIDERO SEMPRE ESPRIMERE QUEL POCO O QUEL TANTO CHE SO DI OGNI MIO OGGETTO..
E' MIA IDEA, INFATTI, CHE IL VERO AMANTE DEL'ANTICO ABBIA DESIDERIO DI CONOSCERE IL PIU' POSSIBILE DI QUANTO STA ACQUISTANDO, E COSI', IO E LUI, SIAMO PARI..
COSTA AZZURRA, EPOCA VICINA ALLA META' OTTOCENTO, PERFETTA CONSERVAZIONE.
NOTE SUL SUO RESTAURO:
Questo controcuore/caminetto sarà restaurato, ovviamente comprendendo questa operazione nel prezzo sopra pubblicato, a scelta del cliente, nei seguenti modi:
1) Innanzitutto nettato manualmente attraverso spazzole con setole in ottone;
2) Sverniciato manualmente con liquido sverniciatore chimico NEI CASI DI MAGGIOR RIOTTOSITA'
3) Infine cerato "a grafite" come si faceva nell'antichità OPPURE, seppur da noi aborrito e sconsigliato, verniciato con vernice nera semilucida o canna di fucile opaca resistente sino ad 800 gradi centigradi.
Una volta sverniciate e cerate o verniciate, le sue artistiche superfici ci appariranno nella loro giusta definizione ed il vostro caminetto raggiungerà l'apice della sua bellezza.
CG 091 CONTROCUORE CARLO X, GRANDE E RARO
Controcuori
Riservato
2.800,00 €
Nessuna tassa
Condividi su:
Descrizione
Reviews (0)
No reviews