Non propriamente piccolissima (qualche altro cm e sarebbe balzata nella sezione "MEDIE"), penso sia l'unica specchiera di questa sezione con queste due caratteristiche:
1) La sua costolatura è MOLTO più rilevata, profonda, forte, al confronto di tutte le sue sorelline poste in questa sezione;
2) Non reca sulle sue superfici decorazioni di alcun tipo, solo quanto resta della sua doratura, qualche traccia di bolo rosso e segni di qualche restauro chissà mai quando avvenuto.
Io l'ho appellata "Spartana" e, devo dire, mi è particolarmente simpatica.
Nelle sue battaglie contro il tempo ha perso anche lo specchio originale e si è così resa, se possibile, ancor più "minimalista" (o, se preferite, "riccamente povera").
L'ho comunque preziata 100 € in più rispetto al prezzo più basso perché la sua persona, seppur adornata di povere vestimenta, é la più forte del branco e la sua personalità, autorevole.
PARIGI, SECONDA META' OTTOCENTO, PER CAPIRNE IL VALORE, PERO', E' NECESSARIO VEDERLA DE VISU.
NOTA VENALE MA FORSE PUO' INTERESSARE CHI CI STA LEGGENDO: A CHI ACQUISTI PRESSO DI NOI UN ANTICO CAMINETTO E' RISERVATO UNO SCONTO DEL 20% SUL PREZZO PUBBLICATO ED ESPOSTO RIGUARDO CAMINIERE/SPECCHIERE ED ACCESSORI VARI (PARASCINTILLE, ALARI CONTROCUORI, SERVITORI PINZA/PALETTA, PIASTRE IN GHISA ETC...).