PERCHE' SCEGLIERE UN CAMINO ANTICO?!
Qualche tempo fa ho visto in una trasmissione televisiva una scena che mi ha fatto rabbrividire e che veniva proposta né più né meno come una semplice ed innocua curiosità (ma.. dico io, che razza di giornalisti abbiamo?! Dove sono finiti i Guareschi, i Montanelli od i Biagi?! Possibile che nessuno riesca a cogliere i malesseri veri della nostra società e che tutti volgano i loro sforzi al festival di San Remo od alla diatriba -sic!!- tra Harry e Megan?!.
Il misfatto dato per fatto curioso era questo:
In un affollato e non meglio identificato "centro d'estetica" di Milano, un nugolo di estetiste si dedicava ad un nugolo di bimbette, rigorosamente dai 4 ai 12 anni meno un giorno (ai 12 compiuti non le fanno più entrare in quel covo di pazze..). Che cure estetiche si possono proporre a bimbe che solo da pochissimo tempo hanno smesso di farsi plin plin addosso ?!
Beh, per iniziare, una bimba che pareva una dimagrita Schiffer ha dichiarato seriosamente alla giornalista che la intervistava: "Io mi sono appena fatta fare un massaggio schiena e glutei alla cioccolata fondente, ora vado a farmi le unghie.." Le "unghie", poi lo hanno fatto vedere, vengono smaltate in colori satanisti e ricoperte di brillantini, una cosa da soli sessanta euro!!
Ad un'altra bimba di sei (6) anni venivano applicate le "extenscion" (scusate la pronuncia emiliana, poco adattabile all'inglese..), è uscita che pareva Barbarella, anzi Satanik..
Presto, ne sono certo, a queste infanti faranno crescere anzitempo le tette o faranno loro le labbra a gommone, tutte cose senza le quali mica si può sopravvivere in seconda elementare, no?!
Ovvio che queste disgraziate figlie non abbiano colpa, in fondo loro vengono "educate" così da mamme deficienti, ma questo sintomo mi fa capire in quale direzione (in quale burrone..) stia andando la nostra società, sempre più falsa, lontana dalla realtà, sempre più fiction e meno vita vera. Per dirla all'emiliana, tutte boiate e nessun valore!
Che c'azzecca tutto ciò con i miei caminetti antichi? C'azzecca, e tanto; In fondo, i miei caminetti antichi possono rappresentare la verità, la realtà, le cose vere e giuste, mentre quelle bimbette che stanno già studiando da veline O DA MOGLI DI CALCIATORI, una volta cresciute, al massimo potranno comprendere come giusto un caminetto rettangolare in acciaio rigorosamente firmato da un architetto svedese dall'improponibile nome irto di kappa ed ypsilon !!
Quello è reclamizzato in TUITTER, FACEBUC, ISTAUNDRAM E IUTUB...
IL CAMINETTO CHE VI PROPONGO QUI E' UN CLASSICO ESEMPLARE DI TROIS COQUILLES, TANTO RICCO D'ANTICO FASCINO CHE NON NECESSITA DI PARTICOLARI COMMENTI, SI VENDERA' DA SOLO TANT'E' ELEGANTE, SINUOSO E DI SEMPREVERDE DISEGNO, PER QUESTO HO PERSO UN POCO DI TEMPO A PARLAR CON VOI DEL PIU' E DEL MENO..
QUI VI DICO SOLO CHE DETTO ANTICO CAMINETTO E' STATO DISEGNATO DA UN ARCHITETTO PARIGINO MA E' NATO TRA IL 1860 ED IL 1880 DALLE MANI D'UNO SCULTORE ITALIANO IL QUALE HA SCELTO UNO DEI MARMI BIANCHI PIU’ CANDIDI CHE SI POSSANO AVERE, QUELLO CHE OGGI SI CHIAMA “MARMO GIOIA”, DAL NOME DELLA FAMIGLIA PROPRIETARIA DELL’ULTIMA CAVA RIMASTA ..
ED E' IN PERFETTE CONDIZIONI FISICHE!!