404 CAMINETTO "PALMETTES" SCOLPITO IN MARMO NERO MARQUINIA VENATO

€ 4.000,00

Larghezza max 113 - Altezza max 103 - Larghezza bocca 73 - Altezza bocca 81,5 -
Profondità pianale 34,5 cm


PREZZO IMPONIBILE € 4000 COMPRESA CONSEGNA 
("IMPONIBILE" STA PER "+ IVA 4%, 10% o 22% A SECONDA DEI CASI")

LUIGI FILIPPO PALMETTES NELLA SUA VERSIONE PIU' CLASSICA ED IN MARMO NERO MARQUINIA QUALITA' "VENATO".

"MACCHIA NERA"?!
No, quello era un personaggio dei fumetti d'antan e chi è a metà del guado di vita sua se lo ricorderà..
Questo, invece, sarebbe un graziosissimo e finissimo Luigi Filippo di nome "Palmettes". 

Da questo nobile marmo (è un Marquinia davvero raro, per via delle sue pochissime inclusioni bianche...), da quel nobile marmo, dicevo, escono due splendidi capitelli, sostenuti a loro volta da decorazioni fogliacee..
Ottima conservazione, epoca 1860 c.a, provenienza Parigi.

IL SUO COLORE NERO ED IL SUO IMPIANTO ARCHITETTONICO CLASSICO E PULITO FARANNO SDILINQUIRE I MODERNI ARCHITETTI, I QUALI PARE ABBIANO CANCELLATO DAL LORO VOCABOLARIO I NOMI DI TUTTI I COLORI DELL'IRIDE SALVO IL COLORE DELL'INFERNO.
I CLIENTI DI QUESTI ARCHITETTI, POI, SARANNO FELICI DI CONSTATARE CHE, PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO SI SONO AFFIDATI A QUESTO IMPORTANTE ARCHITETTO, NON DOVRANNO FAR MUTUI PER L'ACQUISTO DI UN COMPLEMENTO D'ARREDO COSI' IMPORTANTE COME IL CAMINO STESSO.

CONSIGLIO N° 3 AI MARITI DI ACCOMPAGNO:

Voi (mariti) state scegliendo nella mia "mostra/magazzeno" insieme a vostra moglie il caminetto per la sala e vi state incaponendo su di un caminetto che vi piace (come se fosse importante quel che piace a voi...) e vostra moglie ad un certo punto se ne esce con un.. "Vabbè, facciamo pure come vuoi tu.."..

Attenzione: non è un via libera, è una sfida!!! E se voi la accetterete, sarete pressoché rovinati per saecula saeculorum...

Per tutta la vita, infatti, la vostra dolce metà vi rinfaccerà (come? trovando in quel caminetto un difetto al giorno..) di questa vostra scelta...

Morale della favola: Quando vostra moglie vi dirà "Va bene, caro, facciamo come vuoi tu", voi ditele subito che.. "Sai, a pensarci bene, sì, in fondo quel caminetto che piace tanto a te é quello giusto per la nostra casa... cara, tu hai sempre buon gusto, son sicuro che la TUA sia la scelta migliore!!"

E così vissero tutti felici e contenti, specialmente.. la lei di coppia...

Add to cart