1001 AG IMPORTANTE OPERA DI EBANISTERIA IN ESSENZA DI ROVERE
€ 18.000,00
Larghezza max 195 Altezza max 302 Larghezza bocca 129 Altezza bocca 92 Profondità 18
PREZZO IMPONIBILE DEL LOTTO CAMINO + CAMINIERA:
€ 18.000
("IMPONIBILE" STA PER "+ IVA 4%, 10% o 22% A SECONDA DEI CASI")
VI DIRO' SOLO CHE:
1) PER ME QUEST'OPERA RAPPRESENTA SENTIMENTALMENTE E PROFONDAMENTE IL PROFUMO DELLA PROVENZA, LA PIU' ROMANTICA E PROFUMATA CAMPAGNA DEL MONDO.
2) TUTTE LE SUE SCULTURE FANNO RIFERIMENTO AI PRODOTTI (GRANO, UVA, GIRASOLI, GRANTURCO ETC...) DI QUEL "DOMAINE", IL QUALE, A GIUDICARE DALLA RICCHEZZA DEL NOSTRO PADRONALE CAMINO, DOVEVA ESSERE SCONFINATO.
MA SARO' UN FIUME DI PAROLE CON CHI MI DIMOSTRERA' D'ESSERE INTERESSATO (NO, SCUSATE, "INTERESSATO" E' TROPPO POCO", MEGLIO "INNAMORATO"..) A QUESTA IMPORTANTE SCULTURA LIGNEA DI EPOCA SETTECENTESCA E D'INTAGLIO MAGISTRALE IN DURISSIMO QUANTO GENEROSO ROVERE.
CONSIGLIO N° 64 AI MARITI DI ACCOMPAGNO:
Marisa (vostra moglie) e Mario (voi), state aggirandovi nel magazzeno della Artis da ormai un’oretta (ndr: quindi molto oltre le possibilità di resistenza del Mario, il quale può resistere tre ore filate davanti al televisore che manda in onda una partita, anche noiosissima, della Juve, ma dopo venti minuti di “negozio con moglie” è esausto e sta pensando che forse farebbe meglio a chiedere il divorzio..) ed ecco che Marisa sbotta con un “Ascolta, Mario, tra questo camino Bleu Turquin e quello in Bianco Carrara, TU, che preferisci?!” (stava per dire “Tu, che preferiresti?”, ben sapendo che il Mario non ha alcuna possibilità di scelta, ma rapida di mente come solo le femmine sono, decide di non offendere la propria scalcinata metà e di fargli credere che la sua sia una effettiva richiesta di parere).
Mario sente un brivido freddo percorrergli la schiena… “Quello che vuoi tu, tesoro…” balbetta invece di ricercare una risposta che abbia un qualche senso logico…
“Scusa, Mario, ma tu preferisci quello turchino o quello bianco?”
Mario strabuzza gli occhi alla disperata ricerca di una rapida e consistente risposta (la quale, come era accaduto prima, non gli viene neanche a morire..) e dopo qualche interminabile secondo e con fare evidentemente nervoso risponde alla Marisa con un (scelta del tutto casuale e detta senza alcuna convinzione) “…Quello bianco…”.
“Perché?! Cosa c’è che non va in quello turchino?! È l’immediata e rimproverante risposta della dolce sua metà..
Allora il Mario, in un riflesso (pallido, eh..) di residua virilità, risponde alla virago al suo fianco con un.. “Ma se non volevi la mia opinione, perché me l’hai chiesta?!
E TUTTO VA IN MALORA, DI CERTO LA SERATA NON SI CONCLUDERA’ POSITIVAMENTE PER IL MARIO, IL QUALE, INVECE, AVREBBE DOVUTO COMPORTARSI COME DA COPIONE QUI SOTTO, CIOE’ ANDANDO ALL’ATTACCO:
Marisa: “Ascolta, Mario, tra questo camino Bleu Turquin e quello in Bianco Carrara, TU, che preferisci?!”
Mario: “ Tu hai già un’idea, cara?”
Marisa (è presa alla sprovvista, si aspettava la solita inutile quanto casuale preferenza del suo maschietto ed invece viene costretta essa stessa a dare una risposta..): “Ma sì, un’idea ce l’avrei.. Quello turchino si prende bene con le tende che abbiamo in sala ed anche col copridivano di Caleffi che devo ancora spianare, il quale ha i bordi in un velluto dello stesso tono..”
Mario (con affondo conclusivo alla D’Artagnan): “Ottima scelta!! Sarà fantastica la nostra sala con quel caminetto! Mi piaceva anche prima, questo camino, ma adesso che mi hai spiegato questi abbinamenti, mi par d’essermene innamorato!”
QUESTA VERSIONE DI MARIO, STATENE CERTI, PASSERA’ UNA SERATA MERAVIGLIOSA, CON CERTEZZA DI DOPOCENA COME DA TEMPO NON GLI CAPITAVA..