DI QUESTA CAMINIERA, ME NE SONO INNAMORATO SUBITO, NONOSTANTE I SUOI DIFETTI, DICIAMO CHE NON HO RESISTITO DALL'ADOTTARLA.
Vediamo subito quali siano questi difetti: Lo specchio non è quello d'origine (è stato cambiato qualche lustro fa) e della doratura d'origine è rimasto molto poco, quella sul perlage che riquadra lo specchio e, a tratti, quella posta sulle costolature più esterne. Per il resto, ORO DI GERMANIA!!
E credo che sia l'unico esemplare, su di un centinaio disponibile a magazzeno, ad essere stata restaurato (INTENDIAMOCI, NON DA NOI, EH..), in sostanza, con oro falso.
E COME MAI, MAURIZIO, TU L'HAI ADDIRITTURA ADOTTATA?!
Beh, ma voi non vi siete mai innamorati?!
IO, DI QUESTA CAMINIERA, PRIM'ANCORA DI VALUTARNE LA QUALITA' E LA QUANTITA' DELLA DORATURA, SON RIMASTO COLPITO DALLA DECORAZIONE FLOREALE DELLE SUE COSTOLE. LE FOTOGRAFIE QUI PUBBLICATE NON ESPRIMONO LA META' DELLA FINEZZA DI QUESTO FANTASTICO FLORILEGIO.
E quindi, ecco sopraggiungere l'Innamoramento, e dopo che sei stato colpito dalla freccia di Cupido, tutto il resto non ha più importanza.
SALVO IL PREZZO, MI SUGGERISCE L'AMICO GENOVESE..
SI', GIUSTO, SALVO IL PREZZO, IL QUALE, APPUNTO, E' DI MOLTO CONTENUTO RISPETTO AD ESEMPLARI IN SIMILE MISURA E DI SIMILE EPOCA.
PROVENIENZA PARIGINA, ARCHITETTURA LUIGI XVI E DECORAZIONI ART NOUVEAU, EPOCA DATABILE ALLA FINE DELL'OTTOCENTO.
NOTA VENALE MA FORSE PUO' INTERESSARVI: A CHI ACQUISTI PRESSO DI NOI UN ANTICO CAMINETTO E' RISERVATO UNO SCONTO DEL 20% SUL PREZZO PUBBLICATO ED ESPOSTO RIGUARDO CAMINIERE/SPECCHIERE ED ACCESSORI VARI (PARASCINTILLE, ALARI CONTROCUORI, SERVITORI PINZA/PALETTA, PIASTRE IN GHISA ETC...). IN SOSTANZA, QUESTA SPECIFICA E GRANDE CAMINIERA POTREBBE COSTARVI € 1600, TRASPORTO GRATUITO SE ACQUISTATA INSIEME AL CAMINO.
011G GRANDE CAMINIERA NEOCLASSICA DECORATA CON BOCCIUOLI DI ROSE, MARGHERITE, GIRASOLI E CAMPANULE
Grandi Dimensioni
2.000,00 €
Nessuna tassa
Condividi su:
Descrizione
Reviews (0)
No reviews