CG 051 FINISSIMO CONTROCUORE CAMINO NEOCLASSICO "ROSACES" IN FUSIONE DI GHISA D'ARTE

€ 3.800,00

Larghezza max 94 - Altezza max 92 - Larghezza bocca 53 - Altezza bocca 67 -
Bordo 1,5 cm


PREZZO IMPONIBILE € 3800, CONSEGNA A CARICO NOSTRO
("IMPONIBILE" STA PER "+ IVA 4%, 10% o 22% A SECONDA DEI CASI")

Premessa doverosa e molto pertinente ad un controcuore con tanto carico decorativo come questo esemplare é:

A suo tempo nati come accessori per caminetti, da una decina d'anni a questa parte e per merito di qualche architetto di buona fantasia, i controcuori sono diventati caminetti essi stessi, eleganti cornici per il vostro focolare..

E' UN MODELLO "CHE PIACE", IL "ROSACES" (PAROLA FRANCESE CHE STA PER "TORCIGLIONI") E NON E' DIFFICILE, VEDENDOLO, COMPRENDERE IL MOTIVO DEL SUO GRADIMENTO..

SI COMPONE DI DECORAZIONI A ROSONI FATTI DI VILUPPI ARBOREI, FOGLIACEI E FLOREALI, DI CHIARA REMINISCENZA STILISTICA CLASSICHEGGIANTE, MENTRE AL CENTRO DEL SUO FRONTALE HA UN BRACERE DRAPPEGGIATO, STILEMA CLASSICO LUIGI XVI.

EPOCA FUSIONE META' OTTOCENTO, PERFETTISSIMA CONSERVAZIONE GENERALE, AD ONTA DELLA SUA PRESENTAZIONE, PROVENIENZA PARIGI.

NOTE SUL RESTAURO DI QUESTO CONTROCUORE O CAMINETTO IN GHISA:
Questo controcuore caminetto sarà restaurato, ovviamente comprendendo questa operazione nel prezzo sopra pubblicato, a scelta del cliente, nei seguenti modi:

1) Innanzitutto nettato manualmente attraverso spazzole con setole in ottone;

2) Sverniciato manualmente con liquido sverniciatore chimico NEI CASI DI MAGGIOR RIOTTOSITA'

3) Infine cerato "a grafite" come si faceva nell'antichità oppure, seppur da noi aborrito e sconsigliato, verniciato con vernice nera semilucida o canna di fucile opaca resistente sino ad 800 gradi centigradi.

Una volta sverniciate e cerate o verniciate, le sue artistiche superfici ci appariranno nella loro giusta definizione ed il vostro caminetto raggiungerà l'apice della sua bellezza.

Add to cart