CG 052 CONTROCUORE CAMINETTO LUIGI XVI A TAPISSERIE IN GHISA ARTISTICA

€ 3.400,00

Larghezza max 99,5 - Altezza max 91 - Larghezza bocca 53,5 - Altezza bocca 62 - Bordo 2,5 cm

PREZZO IMPONIBILE € 3400, CONSEGNA A CARICO NOSTRO
("IMPONIBILE" STA PER "+ IVA 4%, 10% o 22% A SECONDA DEI CASI")

Questo esemplare di controcuore "Fleur de Lys" é bellissimo anche nello stato in cui noi l'abbiamo trovato ed in cui lo presentiamo..

Scolorito, arrugginito, ammalorato, eppure affascinante.

Fate un piccolo sforzo di fantasia e cercate d'immaginarlo del tutto nettato (cosa che noi facciamo SOLO manualmente, attraverso l'uso di spazzole con setole in ottone e liquido sverniciante, MAI con macchinari del tipo "sabbiatrici" od "impallinatrici" od altre moderne diavolerie le quali TUTTE danneggerebbero irrimediabilmente le superfici del nostro antico caminetto/controcuore) eppoi cerato a grafite (colore finale canna di fucile, ricco di sfumature, ombreggiature e raffinate luminescenze, a seconda di come gli arrivi la luce, fantastico..).
Non siete riusciti in questa impresa d'immaginazione ma comunque questo esemplare vi piace, trovate che abbia una sua personalità e vorreste provare a farlo vostro?!
Nessun problema, chiamateci e dichiarateci la vostra volontà, noi prepareremo questo controcuore al meglio delle nostre possibilità di restauro, scatteremo qualche fotografia e ve le invieremo affinché voi possiate decidere in tutta tranquillità se acquistarlo o no. A noi questa operazione non costa nulla visto che, prima o poi, dovremo pur restaurarlo, no?!

Parigi, periodo Napoleone III, stilismo neoclassico d'alta nobiltà, conservazione d'insieme ottimale.

NOTE SUL SUO RESTAURO:
Questo controcuore/caminetto sarà restaurato, ovviamente comprendendo questa operazione nel prezzo sopra pubblicato, a scelta del cliente, nei seguenti modi:
1) Innanzitutto nettato manualmente attraverso spazzole con setole in ottone;
2) Sverniciato manualmente con liquido sverniciatore chimico NEI CASI DI MAGGIOR RIOTTOSITA'
3) Infine cerato "a grafite" come si faceva nell'antichità OPPURE, seppur da noi aborrito e sconsigliato, verniciato con vernice nera semilucida o canna di fucile opaca resistente sino ad 800 gradi centigradi.

Una volta sverniciate e cerate o verniciate, le sue artistiche superfici ci appariranno nella loro giusta definizione ed il vostro caminetto raggiungerà l'apice della sua bellezza.

Add to cart