156 ENORME (FISICAMENTE) PIASTRA NEOCLASSICA PER CAMINO

€ 700,00

Larghezza max 98 - Altezza max 82
PREZZO IMPONIBILE € 700 CONSEGNA DA CONCORDARE
("IMPONIBILE" STA PER "+ IVA 4%, 10% o 22% A SECONDA DEI CASI")

IMPORTANTE PIASTRA PER CAMINETTO "DA CASTELLO" (PER VIA DELLE SUE DIMENSIONI), EPOCA PRIMA META' '800, PROVENIENZA BORGOGNA.

MA PERCHE', MAURIZIO, SE QUESTA PIASTRA E' TANTO IMPORTANTE E TANTO GRANDE, TU LA STAI VENDENDO ALLO STESSO PREZZO DI MOLTRE ALTRE SUE CONSORELLE MENO "IMPORTANTI"?!

BEH, UNA RAGIONE C'E' ED E' DOVUTA AD UNA CERTA "ARCUATURA" DI QUESTA PIASTRA, PURTROPPO POCO VISIBILE IN QUESTE IMMAGINI.. IL CALORE ED IL TEMPO HANNO PIEGATO LA PUR FORTE ("FERREA" VERREBBE DI DIRE..) FIBRA DI QUESTA GRANDE PIASTRA, UN POCO COME SUCCEDE A QUALUNQUE UOMO, SIA ANCHE PIU' POTENTE DI CARNERA..

TRATTASI DI UNA COSA PIUTTOSTO LIMITATA E BEN DIFFICILMENTE, UNA VOLTA COLLOCATA QUESTA PIASTRA ALL'INTERNO D'UN CAMINETTO, SARA' POSSIBILE NOTARLA, MA ESISTE E VA QUANTIFICATA CON L'IMPORTANTE SCONTO DI CUI BENEFICIA QUESTO ANTICO ESEMPLARE DI PIASTRA POST FOCUM..

IL SUO STILE E', CHIARISSIMAMENTE, NEOCLASSICO, E QUINDI POTRA' BEL ADATTARSI A CAMINETTI "MASCHI" E LINEARI IN GENERE. PARTICOLARMENTE ADATTA A CAMINETTI IN PIETRA.


NOTA: Detta piastra in ghisa 'post focum per caminetto potrà essere cerata a grafite, come si faceva cent'anni fa e più, oppure, a scelta del cilente, verniciata con vernice nera semilucida o canna di fucile opaca resistente sino ad 800 gradi centigradi. Potrà altresì essere lasciata, come da fotografia, al colore naturale della ghisa. In quest'ultimo caso, passeremo sulle superfici della piastra un velo di cera naturale trasparente, al fine di proteggere le superfici stesse.


Add to cart