026 CLASSICO PARASCINTILLE BAROCCO

€ 2.000,00

Larghezza max 72 - Altezza max 70 - Profondità max 23
PREZZO IMPONIBILE € 2000 COMPRESA CONSEGNA

CLASSICO PARASCINTILLE BAROCCO, MODELLO CHE NELLA SECONDA META' '800 HA AVUTO NOTEVOLE SUCCESSO, TANTO CHE LA FONDERIA D'ARTE CHE LO PRODUCEVA MISE IN CATALOGO DIVERSE MISURE DELLO STESSO MODELLO...
A PARIGI GLI ADDETTI AI LAVORI LO APPELLANO "BEBE' ".. OVVIAMENTE RIFERENDOSI A QUEI DUE AMORINI CHE STANNO VICINI AL FUOCO, UNO SCALDANDOSI, L'ALTRO A RINFOCOLARE IL BRACERE TRAMITE UN SOFFIETTO DI PELLE E LEGNO..

MA LA SUA (GRANDE) QUALITA' STA TUTTA NELLA FUSIONE, ED IN PARTICOLARE NEL SUO COMPLESSO CONTORNO, MAGISTRALMENTE TRAFORATO..

INUTILE DIRE CHE QUESTO ARTISTICO OGGETTO BEN SI ACCOMPAGNA A CAMINETTI BAROCCHI, QUALI I CAMINETTI LUIGI XV, LUIGI XIV E REGGENZA.. MA STARA' BENISSIMO ANCHE DINNANZI A CAMINETTI LIBERTY ED IN GENERE A CAMINETTI CHE ABBIANO LINEE MORBIDE NELLA LORO ARCHITETTURA.

NOTE: A CHE E QUANDO SERVE UN PARASCINTILLE?
Serv(irebbe)e a far sì che eventuali scintille prodotte dallo sfrigolio della legna del vostro caminetto venissero fermate prima di far danni..
In pratica, invece, serve soprattutto a nascondere decorandola quella zona fuligginosa che é l'interno del vostro caminetto e che vostra moglie proprio non vuol vedere (manco fosse la peste di manzoniana memoria..). In pratica un parascintille è un elemento decorativo di grande effetto e serve in ogni giorno in cui il caminetto non sia acceso.

Add to cart