218 RARA CAMINIERA "INSTRUMENTS DE MUSIQUE"

€ 2.200,00

Larghezza max 103 Altezza max 150
PREZZO IMPONIBILE € 2200 CONSEGNA DA DEFINIRE

A ME MI (e non ditemi che non si può dire "a me mi", altrimenti vi costringerò a leggere i testi del miglior italianista mai vissuto, il professor Rinaldi, mio insegnante all'Universitas Studiorum Bononiae, al quale questo rafforzativo, oltre che linguisticamente lecito, pareva addirittura simpatico)..che stavo dicendo?! Ah, sì, A ME MI PIACE DA MORIRE QUESTA CAMINIERA, O MEGLIO, IL SUO PANNELLO PERCHE' "LEI" (la caminiera) CI PARLA E CI DICE COME L'AMORE (QUI RAPPRESENTATO DAL CLASSICISSIMO NODO D'AMORE CHE STA IN ALTO AL CENTRO DEL PANNELLO) REGGA E SIA SORRETTO DALLA MUSICA E DAI FIORI, COROLLARI DI SEMPRE ALL'UMANO INNAMORAMENTO.
(Memento "Grazie dei Fior" della Pizzi Ornella).

Graziosissima e sempre più introvabile (chi ne conosce l'esistenza la cerca..) caminiera appellata nel gergo degli addetti ai lavori "Instruments de Musique", realizzata tra il 150 ed il 1880, si presenta in ottime condizioni di conservazione.
Anche lo specchio è quello originale.
Trovata a Parigi, questa caminiera sarà idonea soprattutto a caminetti Neoclassici (Luigi XVI, Direttorio, Impero, e così via..).
Add to cart