213 CAMINO LUIGI XVI D'EPOCA IN MARMO NERO SANT'ANNA, INCROSTAZIONI IN STATUARIO CARRARA

€ 6.800,00

Larghezza max 160 - Altezza max 116 - Largh. bocca 120 - Alt. bocca 99 - Prof. pianale 22
PREZZO IMPONIBILE € 6800 COMPRESA CONSEGNA
("IMPONIBILE" STA PER "+ IVA 4%, 10% o 22% A SECONDA DEI CASI")

CAMINETTO LUIGI XVI D'EPOCA IN MARMO NERO SANT'ANNA, INCROSTAZIONI CON SCULTURE IN STATUARIO CARRARA E DI FATTURA MAGISTRALE.

QUESTO ESEMPLARE E' UNO DEI CAMINETTI PIU' ANTICHI CHE SI POSSANO TROVARE IN COMMERCIO, OVVIAMENTE ESCLUDENDO I FALSARI, QUELLI VI POSSONO VENDERE ANCHE (COM'E' ACCADUTO AD UNA NOSTRA CLIENTE..) ANTICHISSIMI CAMINETTI FINANCO D'EPOCA ETRUSCA...

VI CHIEDO DI VALUTARE AL GIUSTO LA QUALITA' DI QUEI PANNELLI IN MARMO BIANCO STATUARIO, SCOLPITI CON UNA MAESTRIA D'ORNATO DIFFICILMENTE EGUAGLIABILE E CON LE TECNICHE PROPRIE DI QUELL'EPOCA, COMPRESA LA "MARTELLATURA" DELLA SUPERFICIE DI FONDO DELLA FORMELLA SCOLPITA.

AH, DIMENTICAVO, IL COLORE DEL MARMO CHE STA INTORNO A QUEI MERAVIGLIOSI QUADRETTI SCOLPITI IN BIANCO STATUARIO CARRARA, NON E' "MARRON" COME PARREBBE A CAUSA DELLA POCA LUCE E DELLA MIA IMPERIZIA FOTOGRAFICA, MA E' UN GRIGIO-NERO, O MEGLIO, UN NERO CON PICCOLE, OMOGENEAMENTE DISTRIBUITE ED ELEGANTISSIME, FREZZATURE BIANCHE..

L'EPOCA DI COSTRUZIONE DI QUESTO CAMINETTO E' L'ULTIMO QUARTO DEL 700, LA SUA PROVENIENZA E' PARIGINA ED OTTIMA LA SUA CONSERVAZIONE (PICCOLI RESTAURI/RITOCCHI ALLE GAMBE, SENZA SOSTITUZIONI DI PARTI MARMOREE..).

P.S: UNA CURIOSITA': QUESTO "MODELLO" DI LUIGI XVI D'EPOCA E' TRA I PIU' FALSIFICATI.. IN QUESTA GARA A QUESTO SPECIFICO FALSO D'EPOCA GLI INGLESI PAIONO INDAFFARATISSIMI, A LORO PIACE DA MORIRE QUESTO CAMINETTO "CANNETTATO" ALLE GAMBE E CON QUEL QUADRO SCOLPITO NEL FRONTALE.. BENE, UN CAMINETTO MOLTO SIMILE A QUESTO, MAGARI FATTO STANOTTE DA UNO SCULTORE CINESE, E QUINDI FALSISSIMO, SEMMAI VOI VOLESTE ACQUISTARLO, DOVRESTE PAGARLO 20-25.000 , PROVARE PER CREDERE, VI BASTERA' UN GIRETTO IN INTERNET CON QUALCHE PAROLA DI RICERCA IN INGLESE E VI ACCORGERETE CHE NON STO RACCONTANDOVI UNA FOLA !!!

CONSIGLIO N° 3 AI MARITI DI ACCOMPAGNO:

Voi (mariti) state scegliendo nella mia "mostra/magazzeno" insieme a vostra moglie il caminetto per la sala e vi state incaponendo su di un caminetto che vi piace (come se fosse importante quel che piace a voi...) e vostra moglie ad un certo punto se ne esce con un.. "Vabbè, facciamo pure come vuoi tu.."..

Attenzione: non è un via libera, è una sfida!!! E se voi la accetterete, sarete pressoché rovinati per saecula saeculorum...

Per tutta la vita, infatti, la vostra dolce metà vi rinfaccerà (come? trovando in quel caminetto un difetto al giorno..) di questa vostra scelta...

Morale della favola:

Quando vostra moglie vi dirà "Va bene, caro, facciamo come vuoi tu", voi ditele subito che.. "Sai, a pensarci bene, sì, in fondo quel caminetto che piace tanto a te é quello giusto per la nostra casa... cara, tu hai sempre buon gusto, son sicuro che la TUA sia la scelta migliore!!"

E così vissero tutti felici e contenti, specialmente.. la lei di coppia...

Add to cart