029 CAMINO LUIGI XV "PIED GALBÉ" SCOLPITO IN PREZIOSISSIMO MARMO "NOIR FIN"

€ 6.800,00

Larghezza max 143 Altezza max 107 Larghezza bocca 101 Altezza bocca 87,5 Profondità pianale 35,5 cm

PREZZO IMPONIBILE € 6800 COMPRESA CONSEGNA
("IMPONIBILE" STA PER "+ IVA 4%, 10% o 22% A SECONDA DEI CASI")


CAMINETTO POMPADOUR GALBE' IN MARMO "NOIR FIN" (VOLGARMENTE APPELLATO "NERO DEL BELGIO"), EPOCA SCULTURA SECONDA META' '800, PERFETTA CONSERVAZIONE, PROVENIENZA PARIGI.

Una bella signorina, magari un poco "dark" (ma oggi il nero va di moda..) e magari anche un poco altezzosa per via di questo suo nero vestito così prezioso e così ammirato..
Così appare a me questa finissima caminetta.

Lo so, non costa poco, e so anche che ci sarà chi (una donna, ovviamente..) mi dirà:
"Ma come, Maurizio, un camino uguale a questo tu lo vendi, in Bianco Carrara, intorno ai 3000 euro, perché questo costa più del doppio?!
Che mai avrà di tanto importante?!"


Vorrei rispondere alla gentile virago che mi sta così apostrofando con un "Mia cara signora, la colpa non é mia, ma sua e del suo architetto!!"

Eh, sì, perché é proprio la ricerca forsennata messa in atto da queste due umane specie di individui (le donne e gli architetti..) nei confronti dei caminetti in Nero Belgio (e solo di quel Nero, eh, il più bello e raro, insomma..) a determinarne un così alto costo..

Quindi, "Chi é causa del suo mal, pianga se stesso" (o meglio, se stessa)

IN PIU', C'E' DA DIRE CHE QUESTO SPECIFICO ESEMPLARE E' DAVVERO IN PERFETTO STATO DI CONSERVAZIONE, COSA CHE CON QUESTO TIPO DI MARMO E' RARO CHE ACCADA..
NON E' CHE QUESTO MARMO NON SIA "ROBUSTO"... INFATTI, UNA VOLTA MONTATO, QUESTO CAMINETTO RIMARRA' LI' VIVO E VEGETO PER UN ALTRO MILIARDO DI ANNI (TANTO QUANTO CI HA IMPIEGATO PER PASSAR DALLO STATO DI CARBONE A QUELLO DI PREZIOSO MINERALE..), MA C'E' IL FATTO CHE NEL VIVERGLI VICINO, NELLO SMONTARLO E/O NEL TRASPORTARLO, "LUI" E' DELICATINO, COME LA FAMOSA PRINCIPESSA DEL PISELLO, E DANNEGGIARLO E' UN ATTIMO.

Add to cart