006 CAMINETTO LUIGI XV "POMPADOUR PLAT" SCOLPITO IN MARMO NERO MARQUINIA

€ 2.800,00

Larghezza max 112 Altezza max 103 Larghezza bocca 78 Altezza bocca 87,5 Profondità pianale 34

PREZZO IMPONIBILE € 2800 COMPRESA CONSEGNA ("IMPONIBILE" STA PER "+ IVA 4%, 10% o 22% A SECONDA DEI CASI").

PICCOLO CAMINETTO POMPADOUR PLAT IN ELEGANTE MARMO NERO MARQUINIA

La "neromania" sta contagiando il mondo intero, dalle Alpi alle Piramidi (ma che dico... qui siamo in
ambito mondiale, meglio dire "dagli Appennini alle Ande"..) schiere di donne invasate corrono alla
ricerca d'un caminetto nero, il più nero possibile..
E queste schiere di Virago, plagiate dalle pestifere "Riviste d'Arredo" e pungolate dai loro architetti, hanno fatto lievitare all'inverosimile quei già pochi esemplari di camini antichi vestiti da sera. 

A quanti vogliano contentare le loro poco dolci metà senza accendere bancari mutui, propongo questo delizioso Pompadour plat costruito negli ultimi decenni dell'ottocento, nero come il carbone, salvo finissime frezzature bianche (si tratta di fossili del quaternario o giù di lì..), frezzature (o "nuvolaure", se preferite) che solo questa particolarissima cava di marmo Marquinia possiede.
Ho fatto questa precisazione perché non tutto il marmo Nero Marquinia ha questa caratteristica frezzatura, ma solamente questa particolare cavazione, cosa questa che rende MOLTO più preziosa questa qualità di Marquinia rispetto al resto della cavazione, ritenuta più volgare e di conseguenza molto meno costosa. 

La sua misurina è di eccezionale adattabilità a qualunque ambiente di media o piccola misura, la sua conservazione è PERFETTA. Parigi è la sua città d'origine.

Add to cart