037 ELEGANTE CAMINO LUIGI XV POMPADOUR "PIED GALBÉ" SCOLPITO IN MARMO BIANCO DI CARRARA

€ 2.800,00

Larghezza max 126 - Altezza max 105 - Larghezza bocca 85 - Altezza bocca 89 - Profondità pianale 39

PREZZO IMPONIBILE € 2800 COMPRESA CONSEGNA
("IMPONIBILE" STA PER "+ IVA 4%, 10% o 22% A SECONDA DEI CASI")

CAMINO LUIGI XV POMPADOUR GALBE' IN MARMO BIANCO DI CARRARA QUALITA' "P" (la lettera P sta per "Puro". Oggi questo marmo si chiama "Gioia" dal nome dell'unica cava rimasta), EPOCA COSTRUZIONE SECONDA META' 800 (NAPOLEONE III), PROVENIENZA PARIGI, SCULTURA CARRARINA E... PERFETTA (LEGGERE ALLA LETTERA) CONSERVAZIONE.

Mi ha sempre affascinato la mansuetudine con cui le donne (SOLITAMENTE TUTTO FUORCHE' MANSUETE..) accettano, in nome del Dio Moda, il saliscendi continuo di gonne e cinture, l'alta e bassa marea dei loro reggipetti, la metamorfosi degli stivali che passano di moda mentre se li infilano..

Oddio, più passa il tempo e più questa consuetudine al continuo aggiornamente sta dilagando anche in campo maschile (DOMENICA IN SPIAGGIA C'ERANO ALMENO TRE GIOVANI CHE NON RIUSCIVANO AD ABBANDONARE IL LORO, COSI' TRENDY, FOULARD, NONOSTANTE NELLA MIA SPIAGGIA ROMAGNOLA IMPERASSERO 2300 GRADI ALL'OMBRA ED UN'AFA MICIDIALE..).
Una volta gli uomini si sottoponevano ai Diktat modaioli solo per la loro automobile, passando così dall'auto con le code alla monovolume attraverso la due volumi e la tre volumi e mezzo, mentre oggi ogni campo, dall'abbigliamento alla scelta della palestra in cui sfinirsi sino all'infarto, sta per essere invaso da orde di ometti..

E tutto ciò con gran felicità di chi le mode le impone, di chi pubblicizza le mutande Dolce e Salato, i profumi targati YVES SAN LORENZO o l'orologio del famoso gioielliere, tutta gente che ogni giorno riesce a gabellarci (letteralmente "tassarCI") molto di più di quanto non riesca il povero Tria.. 

Ebbene, cari amici miei, con L'ANTICO CAMINETTO che sto presentandovi voi sarete alla moda (é da due secoli che il Pompadour va fortissimo..) e potrete sfoggiarlo senza tema di sfigurare anche tra dieci lustri.. Quindi non butterete i vostri danari dalla finestra, ma farete un investimento culturale, estetico e, perché no, anche economico..

 MEDITATE GENTE, MEDITATE...


CONSIGLIO N° 3 AI MARITI DI ACCOMPAGNO:

Voi (mariti) state scegliendo nella mia "mostra/magazzeno" insieme a vostra moglie il caminetto per la sala e vi state incaponendo su di un caminetto che vi piace (come se fosse importante quel che piace a voi...) e vostra moglie ad un certo punto se ne esce con un.. "Vabbè, facciamo pure come vuoi tu.."..

Attenzione: non è un via libera, è una sfida!!! E se voi la accetterete, sarete pressoché rovinati per saecula saeculorum...

Per tutta la vita, infatti, la vostra dolce metà vi rinfaccerà (come? trovando in quel caminetto un difetto al giorno..) di questa vostra scelta...

Morale della favola:

Quando vostra moglie vi dirà "Va bene, caro, facciamo come vuoi tu", voi ditele subito che.. "Sai, a pensarci bene, sì, in fondo quel caminetto che piace tanto a te é quello giusto per la nostra casa... cara, tu hai sempre buon gusto, son sicuro che la TUA sia la scelta migliore!!"

E così vissero tutti felici e contenti, specialmente.. la lei di coppia...

Add to cart