035 IL PIU' PICCOLO CAMINETTO POMPADOUR "PIED GALBÉ" BIANCO DEL NOSTRO MAGAZZENO

€ 2.500,00

Larghezza max 119 Altezza max 105 Larghezza bocca 80 Altezza bocca 87 Profondità pianale 35

PREZZO IMPONIBILE € 2500 COMPRESA CONSEGNA
("IMPONIBILE" STA PER "+ IVA 4%, 10% o 22% A SECONDA DEI CASI")

In Emilia, in luogo del più educato e signorile "Dio li fa e poi li accompagna", si dice "Ogni badilaz al cata al so mandgaz" ("ogni badile trova il suo manico")...

E questo nostro proverbio mi è venuto in mente al primo veder le misurine di questo grazioso Pompadour Galbè..
Infatti capita sempre più spesso che mi venga richiesto questo classico modello in misure piccole o piccolissime, ma... nell'ottocento ben pochi camini di questa famiglia, pur generalmente piuttosto piccoli in quanto destinati ad arredare camere da letto e non saloni, sono stati realizzati in misura inferiore ai cm 125..

Non che non ce ne siano in misura inferiore, ma rappresentano, che so, il 5 % della produzione dell'epoca e quindi sono da considerarsi abbastanza rari.

PROBABILMENTE L'ESEMPLARE QUI PRESENTATO POTRA' SODDISFARE LE ESIGENZE DI ALMENO UNA TRA LE TANTE CLIENTI DESIDEROSE DI UN PICCOLISSIMO POMPADOUR, IN QUESTO MODO ANCHE QUESTO BADILE AVRA' INCONTRATO IL SUO MANICO!

DI UNA SIMPATIA UNICA, QUESTO CAMINO CI PERVIENE DA UNO SMONTAGGIO PARIGINO, E' DI SCULTURA ITALIANA, D'UN RAFFINATO MARMO BIANCO CARRARA DAI TONI PIUTTOSTO CHIARI, EPOCA 1860-00, PERFETTA CONSERVAZIONE E TANTA PATINA.
Add to cart