010 FANTASTICO CAMINO TROIS COQUILLES IN BIANCO CARRARA QUALITA' "P" ("P" STA PER "PURO")

€ 4.400,00

Larghezza max 125 Altezza max 104,5 Larghezza bocca 83,5 Altezza bocca 85,5 Profondità pianale 39

PREZZO IMPONIBILE € 4400 COMPRESA CONSEGNA
("IMPONIBILE" STA PER "+ IVA 4%, 10% o 22% A SECONDA DEI CASI")

Dio Bono, oggi voleva fare una sorpresa a mio figlio...
Profittando che lui é in giro per lo stivale a far consegne ed avendo l'irrefrenabile smania di pubblicare questo fantastico esemplare di caminetto in un marmo che mi fa… "morire", decido di tentare a far qualche fotografia da pubblicare senza informarlo di nulla..
"Vediamo se se ne accorge che son mie e non sue", mi dico, riferendomi alla qualità delle fotografie che andrò a fare..
Davvero ero mosso dal desiderio di dimostrargli che non é l'unico a saper fare le foto, io le ho fatte per una vita e per almeno i primi vent'anni il nostro sito si é rifocillato dei miei dagherrotipi..

MA SI VEDE CHE OGGI C'ERA NEBBIA IN VAL PADANA, ANCHE LA TERZA SERIE DI FOTOGRAFIE E' SORTITA TUTTA, APPUNTO, ANNEBBIATA..
EPPURE C'ERA LUCE TERSA, NEANCHE UN OMBRA DI NUVOLA, QUALCUNO DEVE AVER MANOMESSO LA MIA NIKON..

INSOMMA, DOVRETE CONTENTARVI DI QUESTE FOTOGRAFIE, LE QUALI FARANNO ANCHE "SCAREZZA" (MODO EMILIANO DI DIRE QUALCOSA DI PEGGIO), MA AVRANNO DI CERTO IL MERITO DI FARVI MERAVIGLIARE QUANDO QUESTO CAMINETTO LO VEDRETE DE VISU, PERCHE' LUI VI APPARIRA' … MOLTO PIU' BELLO E, SOPRATTUTTO, VI APPARIRA'!!!

Caminetto Luigi XV "Trois Coquilles" in ottime condizioni di conservazione e di patina. II° metà '800, notevole patina, graziosissima e snella figura, scultura italiana e stilismo parigino (a Parigi noi l'abbiamo smontato)..

Tra i "piccoli" caminetti Trois Coquilles del mio magazzeno, questo esemplare è forse il più bianco tra i Bianchi Carrara (BIANCO STATUARIO ESCLUSO, MA LI', COMPRENDERETE ANCHE VOI, SIAMO NELL'OLIMPO)...

Sappiamo tutti come il Bianco Carrara sia commercialmente più apprezzato quando pare lavato con OMO, di tono più "chiaro", insomma, e quindi in genere detta cromatica qualità (DEFINITA DAGLI ADDETTI AL SETTORE COME "BIANCO P" O "BIANCO GIOIA" DAL NOME DELLA CAVA) viene fatta pagare..

Invece io, ligio al motto "Chi prima arriva, meglio alloggia", lo propongo a voi (opss.. avrei dovuto scrivere "alle vostre mogli"..) ad un prezzo corrispondente al prezzo dei camini suoi confratelli in simile modello ed in marmo più "ordinario"…

RIASSUMENDO, QUESTO ANTICO CAMINETTO … E':

1) IN PICCOLA E GRAZIOSA MISURA (IL CHE SIGNIFICA ANCHE "BELLO E SNELLO"..);

2) D'UN BIANCO CARRARA DI SCELTA SUPERIORE (VOSTRA MOGLIE GLI SVENIRA' DAVANTI..);

3) IN OTTIME CONDIZIONI (E SON COSE IMPORTANTI, QUESTE, IN UN "PEZZO" ANTICO);

4) ARRICCHITO DI UNA PATINA INVIDIABILE (NON SI E' SEMPRE COSI' FORTUNATI...);


ULTIMA NOTA:
NOI, COME SANNO I CLIENTI PIU' AFFEZIONATI OD I COMMERCIANTI DEL SETTORE, PRESENTIAMO I CAMINETTI NELLO STATO DEL RITROVAMENTO. UNA SOMMARIA PULITURA DELLE SUPERFICI (NON FOSSE CHE PER QUESTIONI D'IGIENE) E POI LI MONTIAMO PER FOTOGRAFARLI E PROPORLI MONTATI AI CLIENTI CHE VERRANNO A FAR VISITA AL NOSTRO MAGAZZENO.
IL CHE SIGNIFICA CHE IL NOSTRO ATTUALE  ANATROCCOLO DIVERRA' PIU' SIMILE AD UN CIGNO UNA VOLTA CHE GLI SIA STATO FATTO UN BEL BAGNO E CHE SIA STATO IMBELLETTATO A BASE DI CERA D'API ED OLIO DI GOMITO.


Add to cart