016 AG INTERESSANTE QUANTO RARO CAMINETTO "MUSTACHES" IN BIANCO DI CARRARA CON CONTROCUORE COEVO

€ 8.500,00

Larghezza max 133 - Altezza max 109,5 - Larghezza bocca 59,5 - Altezza bocca 63 - Profondità pianale 40
(le misure bocca si riferiscono alla bocca del controcuore)

PREZZO IMPONIBILE DEL LOTTO CAMINO + CONTROCUORE: € 8500 COMPRESA CONSEGNA.
LA LORO VENDITA NON E' DISGIUNGIBILE.
("IMPONIBILE" STA PER "+ IVA 4%, 10% o 22% A SECONDA DEI CASI")


IL COMMENTO DI QUESTO CAMINETTO (STAVO PER SCRIVERE "QUESTO BIJOU" MA HO QUI VICINO IL MIO GRILLO PARLANTE CHE POI MI APOSTROFEREBBE CON UN..."NON C'E' BISOGNO CHE ESALTI UN CAMINO COSI' BELLO... LA GENTE MICA E' CRETINA, LO CAPISCE DA SE CHE QUESTO E' UN GIOIELLINO... DATTI UNA CALMATA!!"... E VIA DICENDO..) .. CHE DICEVO... AH SI, IL COMMENTO DI QUESTO CAMINETTO SARA' SCRITTO AL PIU' PRESTO, PER ORA VI INFORMO SOLO SULLA SUA PERFETTA SANITA' FISICA, SUL SUO ESSER NATO NEL PERIODO DETTO NAPOLEONE III, SULLA QUALITA' TUTTA ITALIANA DELLA SUA SCULTURA E SUL FATTO CHE NOI L'ABBIAMO RITROVATO E SMONTATO IN QUEL DI PARIGI, OK?!

AGGIUNGO CHE NON ABBIAMO FATTO IN TEMPO A SVERNICIARE IL CONTROCUORE, A MANO (NOI NON ABBIAMO MAI UTILIZZATO NE' UTILIZZIAMO ORA LA DELETERIA SABBIATRICE) SAREBBE SERVITO TROPPO TEMPO E LA NOSTRA SMANIA DI PROPORRE QUESTO FANTASTICO BINOMIO CAMINO/CONTROCUORE ERA TROPPO FORTE.

PERALTRO MOLTO PROBABILMENTE NON FARO' IN TEMPO A COMMENTARE QUESTO PARTICOLARE ESEMPLARE IN QUANTO LA RICERCA DI CAMINETTI BAROCCHI DOTATI DEL PROPRIO CONTROCUORE STA DAVVERO DIVENTANDO PAROSSISTICA, E QUESTO NOSTRO RITROVAMENTO SOSTERA' POCO TEMPO NEL NOSTRO MAGAZZENO.

NOTE SUL RESTAURO DEI NOSTRI ANTICHI CAMINETTI:

Sempre più mi capita di ricevere da parte delle possibili clienti telefonate di questo tipo:

"Ma, Maurizio, se io compro questo caminetto, poi lei me lo restaura?! O me lo consegna così come lo vedo adesso?!"

Poiché mi rendo conto che questo dubbio è ingenerato dalla mia mania di presentare i miei caminetti nello stato (spesso pietoso..) in cui io stesso li ho recuperati, ho deciso di inserire, qui e là a corredo di qualche descrizione, questa mia risposta:

"Ma certo, signora, che il caminetto io glielo restaurerò, è un servizio, questo, compreso nel prezzo. Il suo caminetto sarà ben nettato e disinfettato con una miscela (al 50%) di acqua ed alcool, poi ogni sua parte finirà sul banco del mio restauratore per esser controllata e semmai vi fosse qualche sbeccatura o qualche graffio troppo profondo, lui provvederà a curare questi segni del tempo. Successivamente le superfici del caminetto saranno cerate con cera d'api naturale, esattamente come si faceva 100-200 anni fa, dopodiché ogni parte del caminetto stesso sarà accuratamente imballata affinché il nostro infante non debba temere, sino al suo definitivo montaggio, l'ingiuria della umidità e/o, peggio ancora, quella dei terribili barbari muratores.."

Add to cart