935 SETTECENTESCO CAMINETTO "TRANSIZIONE" IN PIERRE DORÉE

€ 5.800,00

Larghezza max 138 - Altezza max 106 - Larghezza bocca 104 - Altezza bocca 89 - Prof. pianale 33

PREZZO IMPONIBILE € 5800 COMPRESA CONSEGNA 
("IMPONIBILE" STA PER "+ IVA 4%, 10% o 22% A SECONDA DEI CASI")
CHE DIRE, DI FRONTE ALLA TANTA GRAZIA DI QUESTO CAMINETTO?

QUALCHE AGGETTIVO, NULLA PIU':
DELIZIOSO, ELEGANTISSIMO, QUASI "MORBIDO" IN QUELLA SUA STOFFA DORATA, NOBILE DI NATALI LONTANI E NON PIU' RIPRODUCIBILI, DI LEGGEREZZA RICCO.

"TRANSIZIONE" E', APPUNTO, UNO STILE DI PASSAGGIO, NEL QUALE S'UNISCONO ELEMENTI LUIGI XIV AD ELEMENTI LUIGI XV. SARA' UN PIACERE PER ME DISCUTERE DI QUESTO STILISMO CON IL CLIENTE INTERESSATO A QUESTO FANTASTICO ESEMPLARE.

RITROVAMENTO PARIGINO, DISEGNO PARIGINO E SCULTURA BORGOGNONA, PERIODO ULTIMI ANNI DEL SETTECENTO, OTTIMA CONSERVAZIONE E GIUSTA PATINA.


RIFLESSIONI PER RIFLETTERE

Il mondo si avvia ad una globalizzazione che, leghisti o no, è impossibile fermare, globalizzazione che, magari, insieme a tanti attuali problemi negativi porterà anche una maggiore ricchezza generale, visto che i calcoli più riduttivi ci dicono che nei prossimi vent'anni almeno due miliardi di persone che oggi sono in miseria giungeranno a standard di vita simili a quelli europei e quindi diventeranno nostri ottimi clienti.

Parallelamente alla pancia satolla va anche la cultura, la consapevolezza del bello ed il Piacere di poterlo possedere.
E cos'è "il bello"?! Beh, tra le tante cose che possono definirsi belle, ci sono i mobili antichi, gli antichi tappeti, le magioni antiche (che son quelle costruite sino al 1940, poi, il buio..) e ci sono anche i caminetti antichi, espressione di un mondo fatto d'arte e di sudore che si sta liquefacendo ad una velocità decisamente superiore rispetto a quella dei ghiacciai del Polo Nord.

E’ molto probabile quindi che, tra vent'anni o poco più, quei pochi caminetti antichi rimasti sul mercato saranno richiesti da una moltitudine di individui, ed il loro valore economico salirà alle stelle.

MORALE DELLA FAVOLA: IL POSSEDERE QUESTO CAMINETTO NON SARA’ SOLO UN PIACERE ESTETICO E/O CULTURALE, MA UN VERO E PROPRIO INVESTIMENTO, CERTO PIU’ SICURO DELLE AZIONI DELLA CIRIO..




Add to cart