308 CAMINETTO BOUDIN AD ARCO RIBASSATO IN BIANCO CARRARA

€ 2.800,00

Larghezza max 148 Altezza max 106 Larghezza bocca 109 Altezza bocca 85 Profondità pianale 40


PREZZO IMPONIBILE € 2800 COMPRESA CONSEGNA
("IMPONIBILE" STA PER "+ IVA 4%, 10% o 22% A SECONDA DEI CASI")

CAMINETTO BOUDIN AD ARCO RIBASSATO IN BIANCO CARRARA.

AL PRIMO VEDERLO, MONTATO NEL SALONE DI UNA VILLA DI CANNES, LA PRIMA IMPRESSIONE E' STATA DI FORZA E BELLEZZA INSIEME.. POI A QUESTA SI E' AGGIUNTA L'IDEA BELLA DI QUEL SUO CANDORE.. RIPENSANDOCI, HO CAPITO PERCHE' NELLA MIA TESTA MATTA ERA DIVENTATA IMPORTANTE ANCHE L'IDEA DEL BIANCO COLORE: E' RARISSIMO INFATTI TROVARE UN CAMINETTO BOUDIN IN BIANCO CARRARA, PER VIA DELL'IDIOSINCRASIA DI QUEL MITICO COSTRUTTORE NEI CONFRONTI DEI MARMI CHE NON FOSSERO "AUTARCHICI" E CIOE' FRANCESI..

QUESTO CAMINO NON SOLO E' IN BIANCO CARRARA, MA E' PURE IN UNA BUONA QUALITA' DI DETTO MARMO, ED ANCHE LE SUE LASTRE (MA DI QUESTO DOBBIAMO DAR MERITO AL BOUDIN STESSO, CHE ERA UN SERISSIMO ARTIGIANO..) SONO STATE SCELTE SECONDO UN CRITERIO DI NOTEVOLE OMOGENEITA'..

PROVENIENZA COSTA AZZURRA, EPOCA COSTRUZIONE 1850 C.A. OTTIMA CONSERVAZIONE E PATINA.


RIFLESSIONI PER RIFLETTERE

Il mondo si avvia ad una globalizzazione che, leghisti o no, è impossibile fermare, globalizzazione che, magari, insieme a tanti attuali problemi negativi porterà anche una maggiore ricchezza generale, visto che i calcoli più riduttivi ci dicono che nei prossimi vent'anni almeno due miliardi di persone che oggi sono in miseria giungeranno a standard di vita simili a quelli europei e quindi diventeranno nostri ottimi clienti.... Parallelamente alla pancia satolla va anche la cultura, la consapevolezza del bello ed il Piacere di poterlo possedere... E cos'è "il bello"?! Beh, tra le tante cose che possono definirsi belle, ci sono i mobili antichi, gli antichi tappeti, le magioni antiche (che son quelle costruite sino al 1940, poi, il buio..) e ci sono anche i caminetti antichi, espressione di un mondo fatto d'arte e di sudore che si sta liquefacendo ad una velocità decisamente superiore rispetto a quella dei ghiacciai del Polo Nord.

E’ molto probabile quindi che, tra vent'anni o poco più, quei pochi caminetti antichi rimasti sul mercato saranno richiesti da una moltitudine di individui, ed il loro valore economico salirà alle stelle.

MORALE DELLA FAVOLA: IL POSSEDERE QUESTO CAMINETTO NON SARA’ SOLO UN PIACERE ESTETICO E/O CULTURALE, MA UN VERO E PROPRIO INVESTIMENTO, CERTO PIU’ SICURO DELLE AZIONI DELLA CIRIO..

Add to cart