319 PREZIOSO CAMINO BOUDIN IN PREZIOSISSIMO ONICE CHIARO.

€ 2.800,00

Larghezza max 129 Altezza max 121 Larghezza bocca 118 Altezza bocca 101 Profondità pianale 32

PREZZO IMPONIBILE € 2800 COMPRESA CONSEGNA
("IMPONIBILE" STA PER "+ IVA 4%, 10% o 22% A SECONDA DEI CASI")


Il fatto di proporre, oggi, un caminetto "prezioso" come prezioso può essere un monile od un oggetto di regalo, mi porta alla mente come, qualche tempo fa, nella occasione di una "lista di nozze" (è un servizio che ci capita, di tanto in tanto, di eseguire..) presso il nostro negozio (che paroloni, Maurizio, il tuo "negozio" è solo un magazzeno..), mi sia capitato un accadimento simpaticissimo..

In quella occasione, come sempre capita in questi casi, alcuni convitati (i più, ad onor del vero..) erano quasi felici di fare questa inusuale esperienza tra le polveri d'un magazzeno d'antiquariato, mentre altri, i quali non riuscivano a nascondere il loro disappunto, si sentivano (ERANO..) costretti ad una spesa non voluta e si dimenavano alla ricerca del "pezzo" meno costoso tra quelli dell'elenco concordato con gli sposini... Una ricerca difficile, visto che, essendo le cose meno costose anche quelle più ricercate, son sempre le prime "ad andar via"...

Ma gli sposi avevano diabolicamente architettato anche il mezzo per far pagare poco a chi poco poteva pagare: Il regalo cumulativo!!!

DIECI FIRME SUL BIGLIETTO DI ACCOMPAGNO AL REGALO ED IL CAMINETTO E' SERVITO..

Ricordo la divertentissima (per me, almeno..) chiaccherata che feci con un signore facente parte del gruppo "RIOTTOSI", il quale, ad un certo punto, evidentemente desiderando sfogarsi, si rivolse alla moglie sbottando in un... "TUTTA COLPA DI QUELLA BOMBONIERA!!" ...

Incuriosito da quella frase espressa ad altissima voce, presi la palla al balzo e chiesi a quel signore che voleva dire con quella frase..

FU UN EFFLUVIO DI ESTERNAZIONI RABBIOSE, IMPOTENZA REPRESSA E RANCORI PARENTALI..

"E sì, caro il mio Maurizio... Sa che fanno questi nubendi?! Fanno una lista minuziosa di tutte le possibili vittime, e non importa che sia parenti dimenticati da un ventennio od amici delle elementari, nel calderone ci finiamo tutti... Poi si mettono in marcia e vanno a consegnare personalmente (così, mica puoi rifiutarla, come fai?!) ai condannati al balzello le fatidiche bomboniere.. Tutti accidenti rigorosamente di produzione cinese che poi non sai neanche dove mettere.. ciotole di porcellana, di vetro o vil metallo, tutte boiate che non ci servono neppure come portacenere visto che noi non fumiamo...

E noi, che dobbiamo fare?! Dopo aver ricevuto questa INTIMIDAZIONE CHE HA IL SAPORE D'UNA CARTELLA DI EQUITALIA, pure ringraziare, li dobbiamo... Nessuno che trovi il coraggio di respingere sta bomboniera del..biiiip...
E così oggi noi siamo qui da lei, senza neanche la possibilità di chiederle uno sconto, visto che è già tutto programmato e concordato da loro.. Bella forza che son stati dei signori nel trattare il prezzo, mica dovevan pagare loro, no?!".

TUTTA QUESTA STORIELLA VE L'HO RACCONTATA PERCHE' IL CAMINETTO CHE STO QUI PRESENTANDOVI, PUR ESSENDO IN UN MATERIALE PREZIOSO COME L'ONICE (E CHI SE NE INTENDE SA QUANDO VALGA L'ONICE CHIARO COME QUESTO), HA UN COSTO PIU' CHE CONTENUTO, TANTO CHE L'IMBESTIALITO PARENTE PROTAGONISTA DELLA SCENETTA DI CUI SOPRA AVREBBE POTUTO, ACQUISTANDO QUESTO ESEMPLARE IN UN "ACQUISTO CUMULATIVO", FAR LA FIGURA DELL'UOMO PIU' BRILLANTE DEL MONDO IN FATTO DI REGALIE!!

SIAMO INTORNO ALLA FINE DELL'OTTOCENTO, SIAMO IN COSTA AZZURRA, SIAMO DINNANZI AD UN OGGETTO LA CUI CONSERVAZIONE E' DEFINIBILE COME PERFETTA.

P.S: COME FACCIO SEMPRE IN CASI SIMILI A QUESTO, CI TENGO PARTICOLARMENTE A RIVOLGERE UNA PREGHIERA A CHI FOSSE INTERESSATO A QUESTO ACQUISTO: GENTILE SIGNORE, NON TENGA CONTO, NELLA SUA VALUTAZIONE, DEL PREZZO CUI PROPONIAMO QUESTO OGGETTO. NON IMPORTA CHE CON QUESTI DANARI LEI NON COMPREREBBE NEPPURE IL MATERIALE SEMIPREZIOSO COL QUALE E' STATO SCOLPITO, IMPORTA SOLO CHE NOI SI ABBIA AVUTO LA FORTUNA DI PAGARLO MENO DEL GIUSTO E CHE, COME SEMPRE,  QUESTO VANTAGGIO COMMERCIALE VENGA GIRATO AI NOSTRI CLIENTI.
NESSUNO REGALA (COME DICE L MIO AMICO BENINI DI MODENA), NOI CI ACONTENTIAMO!

Add to cart