415 CAMINETTO LUIGI FILIPPO "MODILLON" IN MARMO NERO MARQUINIA

€ 2.800,00

Larghezza max 115 - Altezza max 105 - Larghezza bocca 74 - Altezza bocca 78 - Profondità pianale 35

PREZZO IMPONIBILE € 2800 COMPRESA CONSEGNA
("IMPONIBILE" STA PER "+ IVA 4%, 10% o 22% A SECONDA DEI CASI")


CAMINETTO D'EPOCA (META' OTTOCENTO) E STILE LUIGI FILIPPO, MODELLO APPELLATO "MODILLON" (DALL'ARCAICO ITALIANO "MODIGLIONE") SCOLPITO IN UNA QUALITA' ECCELSA DI MARMO NERO MARQUINIA, QUI PRESENTATO DOPO UNA SOMMARIA PULIZIA (AVEVAMO FRETTA DI MOSTRARVELO..). OVVIAMENTE, PRIMA DELLA CONSEGNA QUESTO ESEMPLARE SARA' RESTAURATO SE DEL CASO (MA MI PARE DI SANA E ROBUSTA COSTITUZIONE) E SOPRATTUTTO NETTATO E CERATO COME SI CONVIENE AD UNA SCULTURA DI QUESTO NERISSIMO MARMO, CIOE' SINO A FAR SOMIGLIARE LE SUE SUPERFICI A QUELLE DI UN PIANOFORTE NERO LACCATO..

UNA CACCIA SFRENATA, SOLO COSI' SI PUO' DEFINIRE LA RICERCA DI CAMINETTI IN NERO COLORE (E PIU' E' NERO E MEGLIO E') DA PARTE DI FROTTE DI DONNE ED ARCHITETTI (MA ANCHE DI MARITI, COSTRETTI, LORO CONTROVOGLIA, A SOTTOSTARE AI DIKTAT MULIEBRI..).

UNA CACCIA CHE RIDUCE DI MOLTO LA POSSIBILITA' PER NOI ED I NOSTRI CLIENTI DI ENTRARE IN POSSESSO DI ESEMPLARI DI QUESTO COLORE, UNA CACCIA CHE, TRA L'ALTRO, PORTA ALLE STELLE I PREZZI DI QUESTI ESEMPLARI "DI COLORE".

EBBENE, QUESTO CAMINO IN NERO MARQUINIA, DI COSTRUZIONE META' 800 E DI OTTIMA CONSERVAZIONE, RISOLVERA' QUESTO AFFANNO SENZA RIDURRE AL LUMICINO IL VOSTRO PORTAFOGLI.

PULITO DI ARCHITETTURA, SI VESTE DI UN MARMO NERISSIMO CONTENENTE AL SUO INTERNO POCHISSIME INCLUSIONI BIANCHE IN FORMA DI ELEGANTI FREZZATURE.

LILLIPUZIANO CAMINETTO LUIGI FILIPPO "MODILLON" IN MARMO NERO MARQUINIA, EPOCA COSTRUZIONE META' OTTOCENTO, OTTIMA CONSERVAZIONE, PROVENIENZA PARIGI.

NOTE DOLOROSISSIME SUI COSTI DEI CAMINETTI “IN STILE” DI NUOVA PRODUZIONE: Quando penso che i caminetti "al top" (Ma quale "top"... rido per non piangere..) di molte moderne marche costano più (di più ?? molto di più !!) di questo antico esemplare che vi mostro sopra, mi "si muove il sistema nervoso" (modo di dire emiliano).. E pensare che l'Italia è la terra dei Leonardo da Vinci, dei Colombo Cristofori, dei Marconi Guglielmo, ma.. ditemi voi, tutto sto sale che gli italiani dovrebbero avere in zucca, si è magari liquefatto?! Che sia il buco dell'ozono a farli tutti rincitrulliti? Ca...voli... io vorrei morire solo dopo aver compreso questo mistero, dopo aver avuto una risposta a questa mia domanda: Perché gli italiani comprano in massa caminetti nuovi e con gli occhi a mandorla (mica crederete che i caminetti li facciano ancora a Pietrasanta, eh?! Lo saprete, spero, che li fanno per lo più in Cina ed in India, vero!?) pagandoli fior di quattrini e trascurano altrettanto in massa tanti meravigliosi artistici manufatti antichi come questo che vi sto presentando? Davvero: Se qualcuno ha la risposta a questo quesito, son disposto a pagarlo se me ne farà cognito...
Add to cart