545 (0005) CAMINETTO O... PREZIOSO BIJOU??

€ 7.000,00

Larghezza max 105 Altezza max 101 Larghezza bocca 65 Altezza bocca 79 Profondità 33


PREZZO IMPONIBILE € 7000 COMPRESA CONSEGNA
("IMPONIBILE" STA PER "+ IVA 4%, 10% o 22% A SECONDA DEI CASI")

Sarà passato almeno un lustro dal mio ultimo ritrovamento di un caminetto Impero con parti in Giallo Siena e, onestamente, credevo che un simile importante accadimento non mi si sarebbe più ripresentato.. Invece, mai dire mai, vengo chiamato a Parigi per combinare un lotto di caminetti da smontare in un famoso hotel di Rue de Boetie..

Tante "cose" belle, veramente tante, ma.. il mio cuore ha iniziato a battere forte alla vista di questi due colori.. .......Giallo Siena..Io mi sento cittadino del mondo, ma.. non potrei non rimanere italiano alla sua vista.. Come voi sapete, questo marmo dal fantastico colore, a causa della sua poca cavazione e del suo altissimo costo, veniva e viene oggi ancor di più usato con parsimonia ed è quindi da ritenersi "prezioso".. .

........Ma un'altra sorpresa mi aspetta in questo caminetto: Quel verde, che a prima vista ed ad occhio poco allenato può apparire Verde Alpi, quel verde lo guardo bene ed il mio cuore inizia, se possibile, a battere ancor più forte... Sì, ne sono sicuro, è Vert de Mer..

Napoleone, per averlo e farne basamenti per gli orologi che era solito regalare ai regnanti di tutto il mondo, aveva fatto demolire dei monumenti in Egitto, terra della sua provenienza.. E', questo Vert de Mer, il marmo principe dello stile Impero. Siamo quindi dinnanzi a due marmoree eccellenze, Giallo Siena e Vert de Mer.

Non meravigli il costo, a ben pensarci contenutissimo, di questo caminetto, noi abbiamo fatto un buon acquisto e vi giriamo, come sempre, un ottimo prezzo, in fondo è questa politica commerciale che ci ha permesso, anche dopo quasi quarant'anni di attività, di essere, in assoluto, i primi in Italia a fare questo emozionante commercio..

Add to cart