505 ELEGANTISSIMO CAMINO "GRIFFE DE LION" IN PREZIOSO MARMO NERO DEL BELGIO

€ 8.200,00

Larghezza max 130 Altezza max 102 Larghezza bocca 89,5 Altezza bocca 75,5 Profondità pianale 40 cm

PREZZO IMPONIBILE € 8200 CONSEGNA COMPRESA
("IMPONIBILE" STA PER "+ IVA 4%, 10% o 22% A SECONDA DEI CASI")

UNA ELEGANZA FUORI DAL TEMPO, UNA BELLA LEGGEREZZA DI LINEE, UN FASCINO AL QUALE E' IMPOSSIBILE SOTTRARSI, ANCHE PER CHI NON AMI IL COLORE DELL'INFERNO, QUESTE, PIU' O MENO, LE CONSIDERAZIONI CHE IO HO FATTE AL PRIMO VEDERLO, IN QUEL CANTIERE COSTAZZURRINO, INSOMMA, ME NE SONO INNAMORATO SUBITO, UNA RESA SENZA CONDIZIONI DATA LA SUA FELICEMENTE SOVRASTANTE PERSONALITA'.

Ne vedrete altri, di caminetti "Griffe de Lion", anche nel nostro sito, magari non a bizzeffe data la loro rarità e la tanta richiesta che li toglie dal mercato, ma DUBITO che voi possiate trovare un esemplare con questa elegantezza di linee e questa Bella Sobrietà.
Perché, almeno a mio parere, è proprio la sua Sobrietà di carico decorativo a far la differenza.
Le "semplici" modanature delle colonne in luogo della classica foglia d'acanto, le superfici nude (o lisce, se preferite) delle sue barre frontali (in genere altrimenti ricoperte da un bugnato "a punta di diamante") creano una sorta di Bellezza Virginea, non dovuta ad un eccesso di carico decorativo, ma, appunto, da una sorta di Naturalezza.

TUTTE QUESTE PAROLE SARANNO INUTILI, ANZI, SUPERFLUE, SE VOI VERRETE AD AMMIRARLO DE VISU, ANCHE VOI VE NE INNAMORERETE PERSI, SUBITO, COME ULISSE CON LA MAGA CIRCE.

SAINT TROPEZ, 1830-50, PERFETTA CONSERVAZIONE, RESTAURO CON LUCIDATURA MANUALE (CHI NON MI CREDESSE, VENGA CON UN ADDETTO AI LAVORI).
Add to cart