CG 013 CONTROCUORE-CAMINETTO "FLEUR OVALE"

€ 1.800,00

Largh. max 103 - Alt. max 86 - Largh. bocca 65 - Alt. bocca 65 - Bordo 2

PREZZO IMPONIBILE € 1800 COMPRESA CONSEGNA
("IMPONIBILE" STA PER "+ IVA 4%, 10% o 22% A SECONDA DEI CASI")

Ci son più Rami d'Ulivo (che poi, ormai lo sapete, non son rami d'ulivo bensì d'alloro, ma... che volete farci, guai a chiamarli "Rami d'Alloro", chissà perché, si offenderebbero!!) in questa cornice in ghisa d'arte che in un uliveto pugliese, eppure...
Eppure questo controcuore non si chiama, come tanti altri suoi fratelli dotati di questo ornato, "Ramo d'Ulivo", ma... "Fleur Ovale", che poi sarebbe quel fiore composto che vedete al centro del frontale.
Decorazione, questa del Fiore Ovale, con significati (come spesso accade nel mondo dei caminetti antichi) a sfondo erotico, se non propriamente sessuale, ma di questo parleremo a voce con chi fosse a questo bellissimo oggetto, interessato/a...

PARIGI, SECONDA META' OTTOCENTO, OTTIMA CONSERVAZIONE GENERALE.

NOTE SUL RESTAURO DEI CAMINETTI-CONTROCUORI:
Detto controcuore per camino sarà, ovviamente il tutto compreso nel prezzo esposto, restaurato, a scelta del cliente, nei seguenti modi:

1) Solo ripulito manualmente ed altrettanto manualmente cerato;

2) Sverniciato eppoi cerato a grafite, come si faceva nei camini d’epoca;

3) Sverniciato e verniciato con vernice nera semilucida od opaca resistente sino ad 800 gradi centigradi.

Una volta ripulite e cerate o verniciate, le sue artistiche superfici ci appariranno nella loro giusta definizione ed il vostro caminetto raggiungerà l'apice della sua bellezza.

Add to cart