ACQUISTI "ON LINE"

Onestamente penso che un caminetto antico vada visto prima del suo acquisto. E questo per una "questione di pelle" (un caminetto antico é come il moroso, mica puoi fidanzarti "via foto" come l'Alberto Sordi del mitico film "Bello, onesto, emigrato Australia sposerebbe compaesana illibata"). Però capisco anche il cliente che, abitando a qualche centinaio di km dalla nostra Campagnola Emilia ed impossibilitato a visitarci, tenti di fare comunque un acquisto presso di noi..

Per questo cliente abbiamo predisposto un servizio particolare, in modo che la sua scelta sia comunque la più ponderata possibile: Una volta individuato il caminetto di suo gradimento, noi eseguiremo per quello specifico esemplare una specie di "servizio fotografico", cercando di mettere in evidenza tutte le caratteristiche salienti di quel caminetto, difetti compresi (se ve ne sono..), 10-15 fotografie che saranno spedite via mail all'indirizzo di posta elettronica del cliente stesso. Su richiesta del cliente e con tutti i limiti della nostra incapacità "filmografica" potremo anche realizzare un video anche se, e questo ve lo dico in base alla mia esperienza, la precisione diciamo così "visiva" di una fotografia, nessun video potrà mai raggiungerla.

CONSEGNA DEL CAMINETTO

La consegna é sempre compresa nel prezzo pubblicato.

Noi consegniamo direttamente i nostri caminetti (salvo casi eccezionali ed eventualmente definiti con voi), con nostri mezzi e nostro personale, ci costa "qualcosina", questo servizio (provate voi a far di conto: due furgoni, due magazzinieri autisti, benzina alle stelle, autostrade carissime, centri urbani zeppi di telecamere e vigili appostati per far cassa etc... etc...) questo servizio, dicevo, ci costa qualcosina, però ci mette al riparo dai rischi (che più che rischi potremmo definir quasi certezze..) di rottura che le merci subirebbero se date in mano ai moderni trasportatori.

E’ nostro interesse far bella figura con voi dall'inizio alla fine.

E’ vostro interesse ricever intatto il caminetto antico che tanto vi piace e che tanto vi è costato.

DIVERSO IL DISCORSO SE PENSERETE DI VENIRE VOI A RITIRARE PERSONALMENTE. NON SEMPRE SARA' POSSIBILE, DIPENDERA' DAL TIPO DI CAMINO, MA 9 VOLTE SU DIECI SI POTRA' FARE, AVENDONE VOI UNO SCONTO FORFETTARIO DI  100.
In questo caso, noi imballeremo per bene le varie parti del caminetto e poi, quando voi sarete al nostro magazzeno, provvederemo ad effettuare il carico nel vostro abitacolo, affinché lo "stivaggio" sia corretto.

MONTAGGIO DEL CAMINETTO, CHI, COME E QUANTO...

Riguardo questo "problema" (uso questo termine perché in Italia ben pochi sono i professionisti in grado di montare correttamente un caminetto e soprattutto capaci di costruire un focolare con buon tiraggio fumi), Artis e' in grado di assistere il suo cliente tramite fumisti professionali a noi ben conosciuti e selezionati nel corso degli ormai tanti decenni della nostra attività.

Non effettuiamo ricarichi sul montaggio, questo è considerato un servizio al cliente, quindi, pur essendo il lavoro proposto il massimo che si possa avere sul mercato, il suo costo è decisamente contenuto rispetto alla media nazionale.

I nostri collaboratori fumisti possono eseguire diversi tipi di montaggio, quello tradizionale, cioè con costruzione del focolare in opera, quello con retrostante focolare prefabbricato (chiuso con vetro od aperto) e da qualche tempo anche quello con bruciatore a bioetanolo..

NOLEGGIO CAMINETTI E/O ACCESSORI

La Artis noleggia i suoi caminetti antichi (e relativi antichi accessori) per le più svariate finalità.. Per riprese cinematografiche, per cataloghi illustrati, per stand fieristici di ogni tipo etc..

Il costo del noleggio è equivalente al 10% del prezzo pubblicato ed esposto, con un minimo di € 300,00.

A parte e se richiesto, possiamo far preventivi per consegna e ritiro del caminetto noleggiato oltre che per il montaggio-smontaggio in loco dello stesso.