914 GRAZIOSISSIMO REGGENZA IN PIERRE DORE'

€ 5.800,00

Largh max 127 Alt max 108 Largh bocca 94 Alt bocca 92 - Profondità 30

PREZZO IMPONIBILE € 5800 COMPRESA CONSEGNA
("IMPONIBILE" STA PER "+ IVA 4%, 10% o 22% A SECONDA DEI CASI")

PREMESSA AL COMMENTO:
QUESTO CAMINO E' PRESENTATO NELLO STATO DEL RITROVAMENTO, COM'E ARRIVATO DAL CANTIERE, NON E' NEPPURE STATO PULITO A FONDO.
POCA PROFESSIONALITA' DA PARTE NOSTRA?
NO, I NOSTRI CAMINETTI LI AMIAMO (SECONDO MIA MOGLIE TROPPO) E LI RISPETTIAMO.
ED ALLORA?!
PRIMO MOTIVO:
IL FATTO E' CHE AVEVO TANTO DESIDERIO DI MOSTRARVELO E FARMENE VANTO CHE NON HO RESISTITO DAL MONTARLO E FOTOGRAFARLO.
SECONDO MOTIVO:
IMBATTERSI IN ESEMPLARI DI QUESTA FAMIGLIOLA COSI' PICCOLI E' UN POCO COME VINCERE ALLA LOTTERIA DI CAPODANNO E MAGARI TRA GLI AMANTI DI QUESTI CAMINETTI COSI'.."PARISIENNE" C'E' PROPRIO CHI CERCA LE SUE ELEGANTISSIME MISURINE..
CONCLUDENDO: 
UNA VOLTA VENDUTO, "EGLI" SARA' NETTATO CON LA MASSIMA CURA POSSIBILE E LE SUE SUPERFICI (ANCHE QUESTO ERA IMPORTANTE PREMETTERLO) DIVERRANNO UN POCO PIU' CHIARE.

CHE DIRE, DI FRONTE ALLA TANTA GRAZIA DI QUESTO ESEMPLARE?


QUALCHE AGGETTIVO, NULLA PIU':
DELIZIOSO, ELEGANTISSIMO, QUASI "MORBIDO" IN QUELLA SUA STOFFA DORATA, NOBILE DI NATALI LONTANI E NON PIU' RIPRODUCIBILI, DI LEGGEREZZA RICCO.
MA ANCHE MOLTO SIMPATICO PER VIA DELLE SUE CONTENUTISSIME MISURE DA MOLTI CLIENTI CERCATE PER EVIDENTI MOTIVI LOGISTICI. 

NOTE SULLO STILE TRANSIZIONE:
"TRANSIZIONE" E' UNO STILE DI PASSAGGIO, NEL QUALE S'UNISCONO ELEMENTI LUIGI XIV AD ELEMENTI LUIGI XV. SARA' UN PIACERE PER ME DISCUTERE DI QUESTO STILISMO CON IL CLIENTE INTERESSATO A QUESTO FANTASTICO ESEMPLARE.

RITROVAMENTO PARIGINO, DISEGNO PARIGINO E SCULTURA BORGOGNONA, PERIODO PRIMA META' OTTOCENTO, OTTIMA CONSERVAZIONE E GIUSTA PATINA.

RIFLESSIONI PER RIFLETTERE

Il mondo si avvia ad una globalizzazione che, leghisti o no, è impossibile fermare, globalizzazione che, magari, insieme a tanti attuali problemi negativi porterà anche una maggiore ricchezza generale, visto che i calcoli più riduttivi ci dicono che nei prossimi vent'anni almeno due miliardi di persone che oggi sono in miseria giungeranno a standard di vita simili a quelli europei e quindi diventeranno nostri ottimi clienti. 

Parallelamente alla pancia satolla va anche la cultura, la consapevolezza del bello ed il Piacere di poterlo possedere. 
E cos'è "il bello"?! Beh, tra le tante cose che possono definirsi belle, ci sono i mobili antichi, gli antichi tappeti, le magioni antiche (che son quelle costruite sino al 1940, poi, il buio..) e ci sono anche i caminetti antichi, espressione di un mondo fatto d'arte e di sudore che si sta liquefacendo ad una velocità decisamente superiore rispetto a quella dei ghiacciai del Polo Nord.

E’ molto probabile quindi che, tra vent'anni o poco più, quei pochi caminetti antichi rimasti sul mercato saranno richiesti da una moltitudine di individui, ed il loro valore economico salirà alle stelle.

MORALE DELLA FAVOLA: IL POSSEDERE QUESTO CAMINETTO NON SARA’ SOLO UN PIACERE ESTETICO E/O CULTURALE, MA UN VERO E PROPRIO INVESTIMENTO, CERTO PIU’ SICURO DELLE AZIONI DELLA CIRIO O DELLA PARMALAT..

Add to cart