CG 040 "RAMO D'ULIVO" PER CAMINETTI NEOCLASSICI

€ 1.500,00

Larghezza max 90 - Altezza max 105 - Larghezza bocca 47 - Altezza bocca 77 - Bordo 2
PREZZO IMPONIBILE € 1500 COMPRESA CONSEGNA
("IMPONIBILE" STA PER "+ IVA 4%, 10% o 22% A SECONDA DEI CASI")

Premessa doverosa, soprattutto nel caso di questo altissimo controcuore:
A suo tempo nati come accessori per caminetti, da una decina d'anni a questa parte e per merito di qualche architetto di buona fantasia, i controcuori sono diventati caminetti essi stessi, eleganti cornici per il vostro focolare..

QUESTA POI !!!

MA DICO IO, E' MAI POSSIBILE PRESENTARE UN CAMINETTO (PER IL QUALE, TRA L'ALTRO, CHIEDIAMO CIFRE NON DA POCO..) CON UNA IMMAGINE D'INSIEME TRONCATA DALLA FRETTA!?

VOGLIO PROPRIO VEDERE CHE SCUSA ESCOGITERA' COLUI CHE QUESTA FOTO HA SCATTATO E SOPRATTUTTO, HA PUBBLICATO SENZA NEPPURE VERIFICARNE LA GIUSTEZZA!!

VABBE', FORTUNA PER LUI CHE IO HO PAZIENZA, TANTA PAZIENZA, IN QUESTO ADDESTRATO DA UN MATRIMONIO LUNGO QUASI 40 ANNI..

IL CONTROCUORE CHE QUI MALAMENTE VI PRESENTIAMO E' PIUTTOSTO CARINO E LA SUA ALTEZZA LO RENDERA' MOOOOLTO IDONEO AL DIVENIRE ESSO STESSO CORNICE PER IL FUOCO DI CASA VOSTRA, INSOMMA HA L'ALTEZZA GIUSTA DI UN CAMINETTO (NORMALMENTE UN CAMINETTO HA UN'ALTEZZA COMPRESA TRA I CM 100 ED I CM 110, MENTRE I CONTROCUORI HANNO UN'ALTEZZA MEDIA DI CM 85..).

RECA TRACCE DI UNA ANTICA DORATURA, E' D'EPOCA NAPOLEONE III (1860-80), E' IN PERFETTO STATO DI CONSERVAZIONE E PROVIENE, MANCO A DIRLO, DA PARIGI.

NOTE SUL RESTAURO DI QUESTO CONTROCUORE O CAMINETTO IN GHISA:
Questo controcuore per caminetto sarà restaurato, ovviamente comprendendo questa operazione nel prezzo sopra pubblicato, a scelta del cliente, nei seguenti modi:
1) Solo ripulito manualmente (SE LA CONDIZIONE DELLE SUE SUPERFICI LO PERMETTERA')

2) Sverniciato manualmente con liquido sverniciatore chimico NEI CASI DI MAGGIOR RIOTTOSITA'

3) Infine cerato "a grafite" come si faceva nell'antichità oppure, come sempre più è richiesto dai moderni clienti, verniciato con vernice nera semilucida o canna di fucile opaca resistente sino ad 800 gradi centigradi.
Una volta sverniciate e cerate o verniciate, le sue artistiche superfici ci appariranno nella loro giusta definizione ed il vostro caminetto raggiungerà l'apice della sua bellezza.

Add to cart