CG 075 CONTROCUORE NEOCLASSICO, CAMINO DELLA FAMIGLIA DEI "ROSACES"

€ 1.800,00

Larghezza max 99 - Altezza max 83 - Larghezza bocca 60 - Altezza bocca 56 - Bordo 1.5
PREZZO IMPONIBILE € 1800 COMPRESA CONSEGNA
("IMPONIBILE" STA PER "+ IVA 4%, 10% o 22% A SECONDA DEI CASI")

Premessa doverosa, soprattutto in funzione della intrinseca bellezza del carico decorativo di questo esemplare, il quale potrebbe, più di altri, passar da accessorio per caminetto a vero e proprio caminetto:
A suo tempo nati come accessori per caminetti, da una decina d'anni a questa parte e per merito di qualche architetto di buona fantasia, i controcuori sono diventati caminetti essi stessi, eleganti cornici per il vostro focolare..

CLASSICO "ROSACES", IN GENERE UTILIZZATO COME MERAVIGLIOSO ACCESSORIO PER CAMINETTI LUIGI XVI O NEOCLASSICI.. SI FREGIA D'UNA QUALCHE MINIMA MA FINISSIMA DIVERSITA' RISPETTO AI CONFRATELLI DELLO STESSO MODELLO: INNANZITUTTO HA, IN LUOGO DEL CLASSICO "PERLAGE" (SERIE DI PALLINE A FAR CORNICE, DEL TUTTO SIMILI A QUELLE CHE AVETE VISTO IN TANTE SPECCHIERE..), UNA DOPPIA CORNICE "A FOGLIETTE". QUESTO PARTICOLARE DOVREBBE ESSERE EVIDENZIATO NELL'ULTIMA FOTO IN BASSO A DESTRA, MA... CHE VOLETE, CHI HA FATTO LE FOTO MICA HA PENSATO DI CONTROLLARLE PRIMA DI PUBBLICARLE.. SE L'AVESSE FATTO SI SAREBBE ACCORTO DI QUANTO SFOCATA FOSSE QUESTA SPECIFICA ED IMPORTANTE IMMAGINE E, MAGARI, AVREBBE DOVUTO RIFARLA.. MA... ERANO LE 12 E 29, MICA POTEVA SFORARE D'UN MINUTO L'ORARIO LAVORATIVO, NO?

CONTROCUORE IN GHISA D'EPOCA NAPOLEONE III (1860-80), PERFETTA CONSERVAZIONE (ANCHE SE NON SEMBREREBBE, A VEDERLO COSI'..), PROVENIENZA PARIGI.

NOTE SUL RESTAURO DI QUESTO CONTROCUORE O CAMINETTO IN GHISA:
Questo controcuore per caminetto sarà restaurato, ovviamente comprendendo questa operazione nel prezzo sopra pubblicato, a scelta del cliente, nei seguenti modi:
1) Solo ripulito manualmente (SE LA CONDIZIONE DELLE SUE SUPERFICI LO PERMETTERA')

2) Sverniciato manualmente con liquido sverniciatore chimico NEI CASI DI MAGGIOR RIOTTOSITA'

3) Infine cerato "a grafite" come si faceva nell'antichità oppure, come sempre più è richiesto dai moderni clienti, verniciato con vernice nera semilucida o canna di fucile opaca resistente sino ad 800 gradi centigradi.
Una volta sverniciate e cerate o verniciate, le sue artistiche superfici ci appariranno nella loro giusta definizione ed il vostro caminetto raggiungerà l'apice della sua bellezza.

Add to cart