CG 155D CONTROCUORE LUIGI XIV PER CAMINO

€ 1.600,00

Larghezza max 111 - Altezza max 81 - Larghezza bocca 74 - Altezza bocca 57 - Bordo 1
PREZZO IMPONIBILE € 1600, CONSEGNA A NOSTRO CARICO
("IMPONIBILE" STA PER "+ IVA 4%, 10% o 21% A SECONDA DEI CASI)

Premessa doverosa e molto pertinente ad un controcuore così originale come questo esemplare é:
A suo tempo nati come accessori per caminetti, da una decina d'anni a questa parte e per merito di qualche architetto di buona fantasia, i controcuori sono diventati caminetti essi stessi, eleganti cornici per il vostro focolare..

RARO CONTROCUORE (IN GHISA) IN STILE LUIGI XIV, PROVENIENZA PARIGI, EPOCA META' OTTOCENTO, OTTIMA CONSERVAZIONE.

IDONEO OVVIAMENTE A CAMINETTI LUIGI XIV, MA ADATTABILISSIMO ANCHE A CAMINETTI LUIGI XV, SEMPRE CHE, DATA LA SUA DISCRETA ELEGANZA E LA SUA SINUOSITA' DI FORME, DI QUESTO SPLENDIDO OGGETTO D'ARTE NON VOGLIATE FARE "IL" CAMINETTO DI CASA VOSTRA..

UNA CURIOSITA': QUELLA MARGHERITA CHE POI E' LA SUA PIU' IMPORTANTE DECORAZIONE, ALTRO NON E' CHE UN OMAGGIO AL "RE DEI RE", IL RE SOLE.. LA TROVIAMO QUI COME E' POSSIBILE TROVARLA IN TANTISSIMI CAMINETTI, ANCHE DI STILI DIVERSI..

NOTE: Detto controcuore per caminetto sarà, ovviamente il tutto compreso nel prezzo esposto, restaurato, a scelta del cliente, nei seguenti modi:
1) Solo ripulito manualmente ed altrettanto manualmente cerato

2) Impallinato (una sorta di 'sabbiatura con effetti meno invasivi) eppoi cerato a grafite, come si faceva nei camini d'epoca

3) Impallinato e verniciato con vernice nera semilucida o canna di fucile opaca resistente sino ad 800 gradi centigradi.
Una volta ripulite e cerate o verniciate, le sue artistiche superfici ci appariranno nella loro giusta definizione ed il vostro caminetto raggiungerà l'apice della sua bellezza.

Add to cart