001GH CAMINETTO "LARCHER" FIRMATO IN GHISA D'ARTE, PIANALE IN MARMO NERO MARQUINIA

€ 2.800,00

ATTENZIONE:
QUESTO ESEMPLARE DELLA MITICA FONDERIA LARCHER E' STATO VENDUTO. 

RIMANE PUBBLICATO NEL SITO IN QUANTO A MAGAZZENO ABBIAMO ALTRI CAMINETTI LARCHER DA NOI RECUPERATI A PARIGI DA UN IMMOBILE IN FASE DI RESTAURO/RISTRUTTURAZIONE MA NON ABBIAMO AVUTO IL TEMPO DI EFFETTUARNE IL RESTAURO.

MAGARI IL DECORO CENTRALE PUO' NON ESSERE LO STESSO (SI VA DA UN MELOGRANO AD UN FONDO TUTTO "A TAPISSERIE" OPPURE AD UN PUTTO IN FASCE ETC..) MA IL DISEGNO, IL PREZZO, LE MISURE E LA QUALITA' DELLA FUSIONE (SOLO ANTICAMENTE SI POTEVA RAGGIUNGERE QUESTA FINEZZA) SONO PERFETTAMENTE LE STESSE DELL'ESEMPLARE QUI PUBBLICATO.


MISURE: Larghezza max 100 - Altezza max 99 - Larghezza bocca 43 - Altezza bocca 57,5 - Profondità pianale 34,5

PREZZO IMPONIBILE € 2800 COMPRESA CONSEGNA
("IMPONIBILE" STA PER "+ IVA 4%, 10% o 22% A SECONDA DEI CASI")


Ammettiamolo, le donne son superiori a noi ometti in (quasi) tutto..
 

Magari non sanno, quando sono alla guida di un'auto, che cosa mai sia quella levetta nera posta a sinistra del volante che noi maschietti appelliamo "freccia", così come non sanno, quando entrano in una rotonda (sarebbe meglio scrivere "quando si catapultano..") quali siano le regole minime di sopravvivenza in quella che per loro è una giostra incomprensibile.
Però... 
Però quando devono scegliere un caminetto, beh, lì son davvero maestre, possono battere tutti gli architetti del mondo, quelli gay compresi (non me ne vogliano, i gay, mica è colpa mia se essi sono universalmente ritenuti migliori degli architetti etero..). 

E così capiterà che un bel giorno una coppia marito-moglie si avvicinerà a questo carinissimo e sempre più raro a trovarsi caminetto d'epoca e stile Art Nouveau... 
E mentre il marito neppure si accorgerà di quella cosa rugginosa, alla moglie gli occhi inizieranno a brillare: 
Lei, quel camino, se lo immagina già, originale quanto simpatico, posizionato nel suo saloncino, a dar grazia ed estetico calore al suo ben curato arredo.

Questo camino é stato prodotto da una Fonderia d'Arte parigina molto nota all'epoca (Larcher, questo il nome di questa Fonderia), la quale costruiva essenzialmente caminetti piccoli come questo, che è in tutto un metro di larghezza.. 

Riguardo la sua bellezza, beh, mi pare che decorazioni come quel gioco di bimbi sotto il frontale e quel finissimo fondo a tapisserie floreale sulle sue superfici (per non parlare dei classici cartigli ai piedi) non possano non piacere a chiunque abbia la fortuna di vederle o, meglio ancora, possederle.. 

In fondo il suo costo è quanto mai limitato ed il marito che non fosse d'accordo sull'acquisto di questo "ferrovecchio" almeno trarrà un respiro di sollievo al conoscere che per quel ferrovecchio non dovrà far mutui bancari.. 
Una bella consolazione, o no?! 

CAMINETTO ART NOUVEAU IN GHISA, COMPLETO DI PIANALE IN MARMO MARQUINIA, PERFETTA CONSERVAZIONE, PROVENIENZA PARIGI, EPOCA FUSIONE COMPRESA TRA LA FINE DELL'OTTOCENTO ED I PRIMI ANNI DEL '900..

 

Add to cart