CG 053 CAMINO CONTROCUORE LUIGI XVI IN FUSIONE DI GHISA ARTISTICA

€ 1.900,00

Larghezza max 95,5 - Altezza max 95 - Larghezza bocca 63,5 - Altezza bocca 66,5 - Bordo 2 cm

PREZZO IMPONIBILE € 1900 COMPRESA CONSEGNA
("IMPONIBILE" STA PER "+ IVA 4%, 10% o 22% A SECONDA DEI CASI")

LE FANTASTICHE EVOLUZIONI FOGLIACEE E FLOREALI DISPOSTE SU TUTTA LA SUA SUPERFICIE FANNO PENSARE A CHI VEDA QUESTO OGGETTO D'ARTE DI TROVARSI IMMERSI IN UN SOGNO, ANZI, IN UN BOSCO DA SOGNO, DI QUELLI POPOLATI DA ELFI, DA PERSONAGGI IN SINTONIA TOTALE CON LA NATURA, QUI ESPLODENTE IN ELEGANTI VILUPPI E GENEROSE CORNUCOPIE.
UN SOGNO, INSOMMA, CHE POTRA' RIQUADRARE E DECORARE MEGLIO DI QUALUNQUE MODERNA CORNICE IL VOSTRO FOCOLARE.
IN FONDO AMMIRARE UN FOCOLARE ACCESO E' ANCH'ESSO UN MOMENTO DI SOGNO, NO?!

UNA CURIOSITA':
Questo caminetto/controcuore  offre al suo possessore, nel cartiglio ovale al centro del frontale, la possibilità di incidere nomi ed iniziali, queste ultime divise tra esse ma volendo anche sovrapposte l'una all'altra, così unite per l'Eternità.
Eran cose, queste, abbastanza in voga nell'Ottocento (ma direi anche sino alla metà del Novecento) ed a mio parere oggi sconsigliabili.
Infatti, oggi, l'Ammore Eterno pare non esistere più e si corre il rischio (cosa che accade anche a tanti/e tatuati/e che si scrivono addosso e si cancellano in rapida successione i nomi dei loro vari "amorosi") di dover ricorre periodicamente dal fabbro per cancellare e/o sostituire le sopradette iniziali.

PARIGI, SECONDA META' DELL'OTTOCENTO, INECCEPIBILE CONSERVAZIONE, RESTAURI E TRATTAMENTO A GRAFITE (COME DA TRADIZIONE) COMPRESI NEL PREZZO ESPOSTO.
Add to cart