CG 048 ELEGANTE CAMINO CONTROCUORE IN GHISA ARTISTICA "A TAPISSERIE"

€ 1.800,00

Larghezza max 102 - Altezza max 94 - Larghezza bocca 71 - Altezza bocca 71 - Bordo 1

PREZZO IMPONIBILE € 1800 COMPRESA CONSEGNA
("IMPONIBILE" STA PER "+ IVA 4%, 10% o 22% A SECONDA DEI CASI")

SPALLE STRETTE BOCCA LARGA, QUESTA E' LA CARATTERISTICA STRUTTURALE DEL CONTROCUORE/CAMINETTO CHE STO QUI PRESENTANDOVI, COME VI SARA' FACILE CONSTATARE ATTRAVERSO LE FOTOGRAFIE PUBBLICATE.

UNA FURBIZIA DEL FONDITORE,
STRATAGEMMA PER MERITO DEL QUALE ERA POSSIBILE DOTARE ANCHE UN CAMINETTO PICCOLO DI QUESTO ELEGANTE (E MOLTO "FATTIVO", MA QUESTO E' UN ALTRO DISCORSO) CONTROCUORE, LASCINDOGLI UNA BOCCA LARGA..

MA POICHE' SIAMO IN TEMA DI "FURBIZIE", PARLIAMO ANCHE DELLA GRANDE UTILISSIMA INDISPENSABILE ED INTELLIGENTISSIMA FURBIZIA CHE HA PORTATO ALLA CREAZIONE DEI CONTROCUORI COSIDDETTI ""A TAPISSERIE", CIOE' CON LE SUPERFICI TUTTE TRAPUNTATE DI DISEGNI UGUALI E SUSSEGUENTESI ALL'INFINITO.

E POICHE' UNA VOLTA UNA MIA CLIENTE DONNA (SOLO UNA DONNA PUO' ESSER COSI' CAUSTICA, NOI DEBOLI OMETTI QUEI LIVELLI LI' DI CATTIVERIA CE LI SOGNAMO..)  HA DEFINITO QUESTE SUPERFICI "CALVE", DI QUESTA A MIO PARERE ELEGANTE CALVIZIE HO DECISO DI FARNE RACCONTO UTILE AD EVENTUALI ACQUIRENTI DI "CONTROCUORI A TAPISSERIE".

SVOLGIMENTO:

Ogni tanto qualche cliente (vocabolo da intendere al femminile perché son sempre le donne le più.. "maliziose" oltre che, com'è giusto che sia, curiose..) mi chiede..

"Ma come mai, Maurizio, questi controcuori tutti lisci che paion pelati costano più o meno come gli altri tutti pieni di decorazioni?!"

Quindi, poiché siamo proprio dinnanzi ad un esemplare "calvo", chiarisco subito la problematica in questione, premettendo che non è vero che questi esemplari pelati costino più o meno gli stessi denari degli altri, questi COSTANO IN GENERE QUALCOSA IN PIU' PERCHE':

Nel caso che questo controcuore venga usato non come caminetto (nel senso di cornice del vostro focolare), ma come accessorio "stringibocca" di un caminetto classico, allora il nostro esemplare potrà (sempre misure permettendo, ovviamente..) adattarsi sia a caminetti neoclassici (son quelli a bocca squadrata), sia a caminetti barocchi, nonostante che in questi ultimi la calata del frontale vada a coprire la parte centrale della barra orizzontale del nostro controcuore.

Infatti, la suddetta "calata" nulla coprirà di decorativo, essendo questa superficie completamente liscia, pardon, calva!!

PER CHI NON AVESSE COMPRESO QUESTA MIA INTORCINATA SPIEGAZIONE (MA SON QUASI LE 20, DEVO ANCORA CENARE E STASERA C'E' CROZZA QUINDI NON PROVO NEMMENO A RISCRIVERLA..), CHIAMATEMI (0522-65 38 35) ED A VOCE CI COMPRENDEREMO IN UN MINUTO. GRAZIE!!

PARIGI, PERFETTA CONSERVAZIONE, EPOCA SECONDA META' DELL'OTTOCENTO.

Add to cart