1015 OCC CAMINETTO LUIGI FILIPPO IN ARTE POVERA

€ 800,00

Larghezza max. 104 Altezza max. 105 Larghezzabocca 82 Altezza bocca 90 Profondità pianale 34
PREZZO IMPONIBILE € 800 COMPRESA CONSEGNA AVVISO AI "GENOVESI":
I PREZZI NELLA SEZIONE "OCCASIONI" NON SONO SCONTABILI, PENA IL NOSTRO FALLIMENTO

Tra il rustico e l'elegante, questo caminetto in stile Luigi Filippo ci porta in dono la forza (e la pesantezza..) delle sue lastre in massello, del suo inusuale disegno, della sua personalità unica.

E' in ottime condizioni di conservazione, la sua costruzione risale ai primi anni del 900, la sua patria d'origine è la Francia.

NOTE:DOVE METTERE LA LEGNA PER RIFOCILLARE IL VOSTRO CAMINETTO ANTICO? Alla prima accensione di un antico caminetto avviene, SEMPRE, che ci si accorge di non saper dove mettere la legna.. Allora vostra mogliera, imbattibile nella sua capacità di dar la colpa SEMPRE all'incauto marito (cioè a lei che mi sta leggendo..), va 'giù di testa e comincia a lamentarsi.. 'Mica possiamo metterla a terra, la legna sporca il pavimento.. 'Te l'avevo detto, io!! (Non ve l'ha mai detto, ma vi consiglio di non reagire, peggiorereste la situazione..) ... E adesso, cosa pensi di fare!? (tu non pensi nulla, non ti è mai passato per la testa di porti un simile problema, ne hai ben altri su cui spremere le meningi..) e via dicendo Il problema è da risolvere rapidamente, altrimenti mica vostra moglie dimenticherà di tartassarvi ad ogni nuova accensione del caminetto, lei vi torturerà sino all'ultimo dei suoi giorni.

Ecco, con una delle cassette nuziali inglesi ad uso carbonaia che troverete nella sezione accessori (cliccare la voce "LEGNAIE" nella barra verticale della home page..), voi prenderete due (o tre..) piccioni con una fava:

1) Saprete dove mettere la legna per il caminetto lasciando il pavimento immacolato

2) Abbellirete la vostra sala con un oggetto antiquariale di grande carico decorativo

3) Farete un piccolo investimento, considerando che di oggetti simili, in commercio, ve ne sono pochissimi e, quindi, quelli reperibili sul mercato aumenteranno esponenzialmente di valore, anno per anno..

Add to cart