932 OCC CAMINO DIRETTORIO D'EPOCA IN PIETRA ROSA DI BORGOGNA

€ 1.000,00

larghezza max 160 altezza max 110 larghezza bocca 131 altezza bocca 93 profondità 32


PREZZO IMPONIBILE € 1000 COMPRESA CONSEGNA AVVISO AI "GENOVESI":
I PREZZI NELLA SEZIONE "OCCASIONI" NON SONO SCONTABILI, PENA IL NOSTRO FALLIMENTO

Caminetto Direttorio d'epoca (fine 700/primissimi anni 800), estremamente "semplice", come volevano i dettami del momento rivoluzionario in atto. La sua linea essenziale (minimalista diremmo oggi..) si adorna però di un incredibile colore rosato, colore che solo la Pietra di Borgogna, col suo alto contenuto di ossido di ferro può regalarci.

Come sempre capita nel nostro magazzeno, il caminetto è montato "da cane", infatti il frontale non collima perfettamente con l'arrivo delle gambe, ma pare avere una leggera sporgenza. Voi, fate uno sforzo ed immaginate che tutte le superfici di questo caminetto siano seguenti tra loro, senza questa strana ed innaturale "sporgenza", dovuta alla fretta ed alla fatica di coloro che l'hanno provvisoriamente montato.

PROVENIENZA BORGOGNA, BUONA CONSERVAZIONE, COLORE INTROVABILE E PREZZO DI POCO SUPERIORE AL COSTO DELLO SMONTAGGIO E DEI VARI TRASPORTI..

NOTE A LATERE DEL COMMENTO: Poiché molti visitatori, dopo aver letto i bassi prezzi sul sito, mi telefonano per chiedermi se i nostri caminetti son di nuova produzione (qualcuno mi chiede addirittura se son cinesi..), profitto di questo spazio che tanto non riempirò mai perchè non capisco un acca d'inglese per comunicare quanto segue: I nostri caminetti sono rigorosamente di recupero, per lo più dell'800 (non avanti Cristo, eh..) o comunque dell'epoca che sempre troverete scritta nel relativo commento.

La nostra azienda consegnerà insieme al caminetto una CERTIFICAZIONE FOTOGRAFICA DI AUTENTICA contenente epoca, stile, materiali e provenienza del caminetto in oggetto.

Timbro e firma. Più che responsabilizzarci così non possiamo.

Add to cart