001 OCC CAMINETTO DIRETTORIO SCOLPITO IN MARMO GIALLO FIORITO

€ 1.100,00

Larghezza max 130 - Altezza max 103 - Larghezza bocca 100,5 - Altezza bocca 87 -  Profondità pianale 31

PREZZO IMPONIBILE € 1100 COMPRESA CONSEGNA ("IMPONIBILE" STA PER "+ IVA 4%, 10% o 22% A SECONDA DEI CASI").
AVVISO AI GENOVESI DI OGNI LATITUDINE: 
I PREZZI NELLA SEZIONE "OCCASIONI" NON SONO SCONTABILI, PENA IL NOSTRO FALLIMENTO.


Dopo la Rivoluzione Francese il primo stile nell'arredo è proprio il Direttorio, il quale eredita il gusto neoclassico dell'appena passato stile Luigi XVI su cui s'innestano linee pulite, ispirate alla sobrietà dei costumi, proprie della Rivoluzione Sociale e Culturale in corso.
Il Direttorio è dunque uno stile di transizione tra "l'ancien régime" e l'Impero che, con Napoleone, trasformerà di nuovo il gusto per gli arredi. In Italia lo stile Direttorio dura pochissimi anni, dal 1795 al 1805. Ecco perché i camini ritrovabili in questo stile sono davvero rarissimi.
Questo caminetto, in più, ha dalla sua l'esser stato scolpito in uno dei marmi gialli più pregiati al mondo e, tra l'altro, non più cavabile, il mitico Giallo Fiorito.
Chi, dunque cerchi nel proprio caminetto la raffinatezza delle linee, la ottima qualità di materiali e pure la rarità dell'esemplare (ma costui é proprio incontentabile, eh..) non potrà che gioire dinnanzi a questa artistica e storica scultura, tanto più che il prezzo di una simile rarità é paragonabile al costo di un moderno quanto falso "camino in stile"..

NOTE SULLA QUANTITA' DEI CAMINETTI PUBBLICATI:

MOLTI CLIENTI TELEFONANO E MI CHIEDONO.. "NOI VORREMMO VENIRE PRESSO DI VOI, MA.. NON E' CHE POI VENIAMO LI' E DI CAMINETTI NE AVETE SOLO 3 O 4, VERO?!" OPPURE: "MA.. CI SONO TUTTI, I CAMINI PUBBLICATI NEL SITO!?" E COSI' VIA DI SEGUITO, UNA SEQUELA DI DUBBI, DI PAURE, DI POCA FIDUCIA (MAGARI SONO GIA' RIMASTI SCOTTATI, CHISSA'..) ALLORA RISPONDO QUI UNA VOLTA PER TUTTE, SPERANDO CHE QUESTA NOTA VENGA LETTA E PRESA "ALLA LETTERA": NEL NOSTRO MAGAZZENO NON TROVERETE TUTTI I CAMINETTI PUBBLICATI, MA NE TROVERETE ALMENO UN CENTINAIO IN PIU'.. E' CHE NON RIUSCIAMO A FARE TUTTE LE FOTO E TUTTE LE NECESSARIE CATALOGAZIONI.. CERCHIAMO ANCHE DI TENERE IL SITO AGGIORNATO, ANZI AGGIORNATISSIMO, PRATICAMENTE IN TEMPO REALE: QUANDO UN CAMINETTO VIENE VENDUTO LO ELIMINIAMO SUBITO DAL SITO OPPURE SCRIVIAMO IN TESTA ALLE DESCRIZIONI "VENDUTO, IN ATTESA DI CANCELLAZIONE", QUANDO UN CLIENTE CI CHIEDE DI "TENERGLIELO FERMO" NOI SCRIVIAMO "IMPEGNATO SINO AL...." ETC.... ETC...

VORREI POSSEDERE LA STRUDULA E PENETRANTE FORZA DELLA VOCE DELLA VANNA MARCHI PER CONCLUDERE CON UN .... "D'ACCORDOOOOOOOO!!!!!!!!???????"

Add to cart